Vai al contenuto
PLC Forum


L'impianto si disarma parzialmente


scicchi

Messaggi consigliati

Scusate, magari per voi professionisti sarà banale ma io ci sto impazzendo.

 

La programmazione della mia Smartliving 1050 prevede due aree: una volumetrica, l'altra perimetrale.

 

Lo scenario "totale" di attivazione attiva entrambe le aree.

Lo scenario "disinserimento" le disattiva entrambe.

 

A volte, però, la digitazione dell'unico codice master disattiva solo l'area perimetrale. Solo ogni tanto.

 

Ho provato a confrontare i log di una situazione di mancato disinserimento con una regolare, ma non mi ha aiutato. La riporto qui sotto:

 

image.thumb.png.649725828dd988a4891f3c16aaa6cfd3.png

 

Un sentito ringraziamento per chi vorrà perderci 30 secondi....

 

scicchi

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate una curiosità, io non utilizzo inim.

Ma inserendo con degli scenari, inim in caso di finestra aperta o comunque ingresso in allarme in fase di inserimento, come si comporta?

Mostra il messaggio "finestra sala aperta, forzare ecc ecc.." oppure fa un esclusione forzata direttamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per l'interessamento. Ecco qui lo screenshot:

 

image.thumb.png.c1afcd11a67f589dcbfecd9770dafadd.png

 

Credo che lo scenario "Apri finestre" venga attivato perchè è praticamente uguale a "disinserimento", con l'unica differenza dell'attivazione di un'uscita monostabile.

Dalla lettura di un altro thread credo di avere capito che occorre per forza differenziare gli scenari, eventualmente attivando un'area "vuota". E' mia intenzione farlo, ma non vorrei incasinare ulteriormente le cose prima di aver risolto questo problema.

 

x DEGValerio: è possibile scegliere il comportamento all'attivazione di uno scenario. Si può forzare l'inserimento o far chiedere conferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il 17/9/2018 at 06:00 , DEGValerio scrisse:

Scusate una curiosità, io non utilizzo inim.

Ma inserendo con degli scenari, inim in caso di finestra aperta o comunque ingresso in allarme in fase di inserimento, come si comporta?

Mostra il messaggio "finestra sala aperta, forzare ecc ecc.." oppure fa un esclusione forzata direttamente?

 

Se utilizzi la tastiera ti vengono indicate le zone non pronte, premendo OK forzi l'inserimento.

L'esclusione forzata può essere una opzione,qualora precedentemente programmata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DEGValerio stai interferendo con domande che non riguardano l'argomento, ...apri un tuo post.

 

@scicchi, servono più elementi come le macro d'inserimento (usi una tastiera Joy, giusto) e le aree a cui sono abilitati i codici programmati.

Lo scenario Apri finestre non può essere uguale allo scenario Disinserimento e questo l'hai capito, ma nella prima parte dello storico dove dici che il perimetro rimane inserito, risultano due comandi da tastiera di cui uno è alle ore 17:50.31 e l'altro alle 17:50.40 non ben identificati ma dove quest'ultimo va a modificare il comando di Disinserimento, al contrario della seconda parte dove il comando da tastiera è solo uno alle ore 19:19.45 e si presuppone che sia solo di Disinserimento..

C'è qualche pasticcio non ben identificabile, e dovrei avere l'intera programmazione per trovare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...