Vai al contenuto
PLC Forum


RIGHE VERTICALI SU SCHERMO DI TV SAMSUNG UE40D6500D


EMANUELITO65

Messaggi consigliati

Buongiorno  ben ritrovati  poco tempo fa   avevo chiesto consiglio in quanto il mio televisore Smart  Samsung Ue 40 D6500 aveva problemi  con la retroilluminazione  in quanto si accendeva poco dopo  spegneva andando in protezione.  Sono riuscito a trovare con un po di fatica  le strisce led  della retroilluminazione   e le ho sostituite e risolvendo il problema dello spegnimento del televisore. Come voi ben sapete per la sostituzione e stato necessario togliere il pannello lcd  per arrivare alle strisce led. Ho rimontato il tutto ed ho fatto un test di funzionamento  al  il televisore  per circa un 6 ore e sembrava che tutto funzionasse perfettamente con immaggini  nitidissime  sullo schermo . Siccome non avevo montato l piedistallo visto il test positivo e con molta soddisfazione  ho rimontato anche il piedistallo del Tv riaccendendo ho notato prima una riga verticale nera al centro dello schermo alché ho rismontato la tv  togliendo di nuovo il pannello lcd per verificare cosa fosse successo e verificare se ci fosserro dei problemi sulle  due falt di collegamento Pannello lcd scheda T- Con, ma non ho notato nulla  di rotto o dissaldato compreso le flat che saldate al pannello lcd   quindi ho rimontato nuovo tutto e questa volta riaccendendo la situazione é  peggiorata ovvero oltre alla striscia verticale nera  al centro dello schermo che era fine ( composta da tanti puntini neri) é  ora larga circa 3 mm ma poi di seguito a questa  sono comparse altre righe verticali fini di vari colori?.

Ho provato a scaldare con il phon la T Con ma con nessun risultato , ho provato a staccare le flat di collegamento tra il pannello lcd e la T. Con ed accendere  la Tv ma il problema di queste righe verticali permane

Vi chiedo secondo voi é andato il pannello lcd cosi mi metto il cuore in pace e porto la tv nell'isola ecologica.

20180917_152016.thumb.jpg.1ea001c4c126fe9326bc8d0cb713b836.jpgGrazie a chi  volesse intervenire su questa discussione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè si purtroppo qualcosa è andato "storto" durante smontaggio/rimontaggio del pannello!! È' un intervento estremamente complesso è delicato specialmente con i tv di ultima-------- generazione......  Anche il tecnico più preparato quando effettua questo intervento alla riaccensione..incrocia le....dita!!   Il fai . da te -non è consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Quote

Quindi é da considerare  un problema sul pannello lcd?

Non è detto.

Controlla bene l'inserimento dei flat e che i connettori femmina siano ben chiusi, cioè che ci sia un buon contatto tra il connettore stesso ed il flat.
Tutti i flats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, EMANUELITO65 scrisse:

Vi chiedo secondo voi é andato il pannello lcd cosi mi metto il cuore in pace e porto la tv nell'isola ecologica.

prima togli le schede e vendile su ebay

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il pannello e' da buttare, semmai sarei curioso di sapere se erano veramente le strisce led, hai fatto prove lunghe per vedere se ricompare il difetto iniziale? Se no non puoi sapere se poter vendere le schede come sane. Ripeto... non ho mai letto di un Samsung che va in protezione, per giunta si riavvia da solo, per colpa delle str. led. Controlla al massimo le saldature della sc. alimentaz. zona driver LED.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...