Vai al contenuto
PLC Forum


Inno hit lh400 problema retroilluminazione


kisspachyousee

Messaggi consigliati

Così a tutti, ieri sera mentre guardavo la TV all'improvviso si è oscurata e da allora si sente soltanto l'audio ma lo schermo rimane nero. In controluce riesco a vedere l'immagine ma la retroilluminazione non si accende mai. È possibile qualche led difettoso?

Ho provato a smontarla ma a vista sembra tutto normale.

Vi allego le immagini dove è indicato il modello della main e della Power.

IMG_20180917_130839465.jpg

IMG_20180917_130829666.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come posso alimentare esternamente i led per verificare il loro funzionamento senza bruciarli? Devo necessariamente smontare tutto il pannello e testare le strisce? Ho notato che nella Power board, quando è in standby, sul connettore dei led ci sono 12v, quando invece accendo la TV il voltaggio sale di parecchio arrivando sui 40v. Questo succede sia se i led sono collegati, sia se i led sono scollegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi necessariamente spannellare e testare le strisce singolarmente con 24/30V,poi decidere se sostituire a striscia fasulla (consigliato) o cambiare il singolo led testabile con una batteria da 3V

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il pannello, non ho ancora testato i led ma mi sembra evidente che ci sia un led bruciato dal colore giallastro.

Appena completo lo smontaggio e capisco marca e modello delle strisce la cambierò per intero.

IMG_20180918_132002454.jpg

IMG_20180918_131954375.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

magari fosse uno solo!

Magari fosse soltanto una striscia!! Mi devo procurare un alimentatore adeguato per testarle, in casa non ho neanche batterie per testarli singolarmente.

La marca dovrebbe essere quella in foto.

Consigli per un eventuale acquisto?

IMG_20180918_142336739.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato le strisce, di accendono soltanto due, la terza è quella che ha il led ingiallito e non si accende nulla.

Devo cercare esattamente la stessa striscia o ne esistono di marche e modelli compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

la stessa

È un bel problema perché ho cercato ma non ho trovato nulla per il modello ic-a-hwar39d299 bls3903b

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...