Vai al contenuto
PLC Forum


Termostato modulante


scirocco77

Messaggi consigliati


modulante.

 

non credo ne esistano modulanti a prescindere, vanno abbinati ad una specifica caldaia.. 

 

detto terra terra è la stessa differenza che c'è tra un condizionatore on/off e uno ad inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, reka scrisse:

modulante.

 

non credo ne esistano modulanti a prescindere, vanno abbinati ad una specifica caldaia.. 

 

detto terra terra è la stessa differenza che c'è tra un condizionatore on/off e uno ad inverter.

Grazie per la risposta Reka, debbo dedurre che in alcuni articoli online dicono solo XXXate ???

https://www.demshop.it/blog/termostato-modulante-e-caldaia-modulante

Tu quale soluzione mi consigli come cronotermostato? Quasi ogni anno ne cambio uno, da qui la necessità di prendere un modello più performante..ma non so che pesci pigliare!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, scrivono quello che ho detto io... il termostato modulante comunica con la caldaia associata. infatti come esempio mettono un Vaillant che è un produttore di caldaie non un Bpt o un vimar che sono produttori di termostati :D

 

non capisco perchè cambi termostato ogni anno?! 🙄

 

senza sapere che caldaia hai non ti si può aiutare più di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono varie classi di termostati che poi danno il massimo di ecoincentivi  

“Classe V – Termostato d’ambiente modulante, destinato all’uso con apparecchi di riscaldamento modulanti: un termostato elettronico ambientale che varia la temperatura del flusso dell’acqua lasciando che l’apparecchio di riscaldamento dipenda dalla deviazione fra la temperatura ambientale misurata e il punto d’analisi del termostato stesso. Il controllo è effettuato modulando l’uscita dall’apparecchio di riscaldamento.

Classe VI – Centralina di termoregolazione e sensore ambientale, destinati all’uso con apparecchi di riscaldamento modulanti: un controllo della temperatura del flusso in uscita dall’apparecchio di riscaldamento che varia la temperatura di tale flusso secondo la temperatura esterna e la curva di compensa zione atmosferica scelta. Un sensore della temperatura ambientale controlla la temperatura del locale e adegua la sfasatura parallela della curva di compensazione per migliorare l’abitabilità del vano. Il controllo è effettuato modulando l’uscita dall’apparecchio di riscaldamento.

Classe VIII – Controllo della temperatura ambientale a sensori plurimi, destinato all’uso con apparecchi di riscaldamento modulanti: un controllo elettronico munito di 3 o più sensori ambientali che varia la temperatura del flusso d’acqua, lasciando che l’apparecchio di riscaldamento dipenda dalla deviazione fra la temperatura ambientale misurata aggregata e i punti d’analisi del termostato stesso. Il controllo è effettuato modulando l’uscita dall’apparecchio di riscaldamento”.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/9/2018 at 16:34 , reka scrisse:

no, scrivono quello che ho detto io... il termostato modulante comunica con la caldaia associata. infatti come esempio mettono un Vaillant che è un produttore di caldaie non un Bpt o un vimar che sono produttori di termostati :D

 

non capisco perchè cambi termostato ogni anno?! 🙄

 

senza sapere che caldaia hai non ti si può aiutare più di tanto

normalmente ho comprato Seitron. modelli da max 40 euro, ed è capitato che si sono rotti per 2 anni di seguito -pensavo fosse solo una coincidenza-.

ho un bimbo che adora giocarci...ma temo che siano delicatini già di loro.

Ad ogni modo l'idea era di comprare una Vaillant Ecotec Exclusive, di qui l'idea di abbinare un crono più performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...