Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore clarke c-tech 2010T


Claudio45

Messaggi consigliati

Salve, qualcuno mi sa dire come mai non riesco ad individuare il segnale emesso dal modulatore offel MM TEL. RCA art.07-870 generato da una telecamera, se lo connetto direttamente alla Tv funziona regolarmente, considerate che non lo uso da qualche anno e vengo dai sistemi analogici.

Il mio campo e' l'elettronica navale da diporto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Save felix54: il canale emesso dal modulatore e' digitale (penso) poichè lo vedo su una tv attuale che ho usato per fare le prove.

se lo collego ( lo pseudo misuratore di campo "che so essere una ciofeca" )  al mio impianto tv vedo una marea di canali. Lo vorrei usare solo come visualizzatore tv portatile per comodita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla scheda presente sul sito Offel risulta essere un modulatore analogico ed è normale che molti tv (praticamente tutti) sintonizzino indifferentemente segnali digitali e analogici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve felix54: il canale emesso dal modulatore e' digitale (penso) poichè lo vedo su una tv attuale che ho usato per fare le prove.

se lo collego ( lo pseudo misuratore di campo "che so essere una ciofeca" )  al mio impianto tv vedo una marea di canali. Lo vorrei usare solo come visualizzatore tv portatile per comodita.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, come da manuale , bisogna usare l'ingresso laterale AV IN (posizione 21, nel manuale dello strumento) che si trova sul lato sinistro,

in formato mini-jack : questo ingresso e' in realta' , un ingresso S-VIDEO.

 

Nell'ingresso S-VIDEO puoi collegarci di tutto , dalle telecamere fino a tutte le altre sorgenti video digitali.


Di solito , in dotazione a quel strumento di misura , viene fornito il cavetto apposito : minijack >> 3 pin RCA femmina (colore giallo per il segnale video + colore bianco/rosso per il segnale audio).
Il mini jack e' nel formato a 3 tip (svideo+audioL+audioR) + gnd(massa unica) , quindi a 4 anelli , per intenderci.

Quello stereo (il minijack) non va bene, ma da verificare: non si sa mai che funzioni anche quello stereo.

 

Successivamente , nel misuratore devi scegliere la sorgente AV-IN , mi sembra dai tasti M.INFO oppure TV/RADIO.


Infatti nella versione 2013 del misuratore di campo (?!?!?) hanno messo il tasto funzione AV , per selezionare velocemnte la sorgente esterna AV-IN.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Onde evitare fraintendimenti da parte del diretto interessato e da chi ci legge, è meglio fare chiarezza. L'ingresso A/V può essere connesso a sorgenti che inviano un segnale analogico audio ed uno video con ampiezza 1 Vpp con  impedenza caratteristica di 75 Ohm come le telecamere o video registratori ecc. ecc. Questo non significa che su quell'ingresso si possa collegarci un modulatore analogico a radiofrequenza, oggetto di questa di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Nell'ingresso S-VIDEO puoi collegarci di tutto , dalle telecamere fino a tutte le altre sorgentivideo digitali.

 

Dimenticavo......

Anche se fosse un ingresso

S-video, sarebbe comunque di tipo analogico e quindi NESSUNA sorgente digitale può esservi connessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...