Vai al contenuto
PLC Forum


RETE WIFI DI CASA


EPYONE

Messaggi consigliati

Buona sera,

Abito in una villetta su 2 piani ed ho tanti problemi con la connessione ad internet specialmente al 1° piano negli anni ho cambiato più modem, ma senza evidenti miglioramenti anche dopo interventi di TIM

Ora ho un impianto costituito da un Modem/Router Fritz al piano terra  più un Powerline D-Link al 1° piano ma il segnale è molto scarso e di conseguenza continui sganci dalle rete che rendono impossibile usare lo smart Tv  (Sony Bravia) ma anche al resto che abbia bisogno di una rete.

Qualcuno può suggerirmi qualche rimedio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio consiglio è di abbandonare soluzioni con powerline (troppo influenzate da impianto elettrico) o repeater/extender.

 

Prima di tutto andrebbe fatta una survey, non dico con analizzatore di spettro, ma almeno con apparati più mirati a questi scopi (es. Metageek).

Detto questo apparati radio con elevata sensibilità in antenna possono fare la differenza. Tra i più significativi RB951 e RB2011 di Mikrotik.

Oppure altra soluzione è adottare soluzioni con tecnologia mesh; Ubiquiti a tal proposito realizza la serie UniFi e AmpliFi che utilizzano questa tecnologia.

 

Fuori discussione che un cavo steso per collegare due o più AP (opportunamente configurati per non dare problemi alle relative radio) è la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...