Vai al contenuto
PLC Forum


CALDAIA DOMICOMPACT 24


machisse

Messaggi consigliati

Buongiorno

come dal titolo ho una caldaia ferroli domicompact 24 a camera aperta, installata da 14 anni, il problema che vi espongo e che lamento, è l'irregolarità con cui eroga acqua calda sanitaria. Purtroppo mentre facciamo la doccia l'acqua calda da che ustiona a fredda. Potete elencarmi gli ipotetici componenti responsabili di questo malfunzionamento? o meglio i controlli che devo e posso fare per capire cosa non funziona. 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco questa caldaia  , ma se puoi controlla se modula  , nel senso se la fiamma  arrivata alla temperatura da te impostata  si   abbassa   a più della metà   o rimane costante fino allo spegnimento totale della fiamma .

 A quanto tieni  impostata la temperatura del sanitario , hai provato  a metterla più a minimo ? E a    minimo  minimo  , la temperatura   va sempre al massimo  o  si riesce ad impostare  la temperatura  desiderata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le prove che mi chiedi 

21 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Non conosco questa caldaia  , ma se puoi controlla se modula  , nel senso se la fiamma  arrivata alla temperatura da te impostata  si   abbassa   a più della metà   o rimane costante fino allo spegnimento totale della fiamma .

 A quanto tieni  impostata la temperatura del sanitario , hai provato  a metterla più a minimo ? E a    minimo  minimo  , la temperatura   va sempre al massimo  o  si riesce ad impostare  la temperatura  desiderata ?

tutte le prove che mi chiedi danno esito negativo, +/- nel tempo le ho provate un po' tutte, ho chiamato anche l'assistenza naturalmente, ma la loro soluzione non mi è piaciuta molto (volevano cambiare la scheda) sono un elettricista, e il malfunzionamento che lamento non era tale da far cambiare la scheda.

Leggendo qua e là ho trovato un manuale della caldaia, dove riportava tutti i vari sensori della caldaia, e per quello dell'acqua sanitaria c'era una tabella con un grafico con i valori della resistenza all'aumento della temperatura, cosi ho provato il mio sensore ed ho scoperto che la resistenza non faceva il suo lavoro, così l'ho sostituita ed ora sembra funzionare correttamente. Costo operazione €. 12,00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...