Vai al contenuto
PLC Forum


attrezzi per lavorare tubi, consiglio


scaragiusep

Messaggi consigliati

Devo spostare una caldaia da un punto a un altro quindi devo allungare i tubi per arrivare alla nuova posizione ma mi mancano gli attrezzi. Mi consigliate degli attrezzi buoni e durevoli per flangiare, piegare, e tagliare adatti a questo scopo?

In futuro farò il termoidraulico quindi preferirei roba duratura. Ho sentito parlare della marca Rothenberger.

Grazie mille. 

Link al commento
Condividi su altri siti


con ROTHENBERGER vai sul sicuro sono veramente ottimi attrezzi professionali...alla fine comprare secondo me sempre prodotti di primaria marca

 

anche spendendo qualcosa in piu' .E se gli attrezzi si sanno usare correttamente e tenere durano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che ci sono anche della beta, usag. Comunque sui cataloghi trovo solo cartellatrici a 45 gradi, ma le cartelle sui tubi della caldaia invece sono a 90 gradi. Quindi mi serve una che crea il bordo a 90 gradi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionando penso che il sistema delle cartelle a 90 gradi con guarnizione è vecchio ed è stato superato dalla tecnica delle cartelle a 45 gradi che si innestano senza guarnizioni. Ovviamente anche i dadi ora hanno una svasatura interna a 45 gradi. Ecco perchè non si trovano le cartellatrici da 90. 

Che ne pensate di questa piegatubi? E' made in italy e molto economica rispetto alle beta o rothenberger:

https://www.ebay.it/itm/CURVATUBI-PIEGATUBI-RAME-MM-10-12-14-16-18-20-22-MGF/173511244925?hash=item2866137c7d:g:qbAAAOSw6wRXAPZ7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E' vero che il sistema delle cartelle coniche si usa solo negli impianti di condizionamento mentre nel campo idraulico si giunta con i biconi?

Mi sembra strano, non capisco che problemi ci sono a fare una cartella conica anzichè usare il bicono, soprattutto se hai già l'attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...