Diegoo Inserito: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserito: 22 settembre 2018 Ho un problema al motogeneratore mosa, e avrei bisogno di qualche consiglio su dove poter mettere le mani. Dunque in accensione tutto ok nessun problema ma non funzione allo spegnimento, portando l'interruttore su 0 non si spegne….. ho provato a pulire l'interruttore ma nulla non funziona, che potrebbe essere??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Se questo difetto si riferisce al motore, non credo che qui troverai molte soluzioni. Ti conviene interpellare un meccanico o un pompista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoo Inserita: 22 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 secondo me è qualcosa di elettrico, tutto funziona lo devo spegnere tirando l'aria…... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Per spegnere piccoli motori tipicamente l'interruttore non fa altro che mandare a massa la bobina, in questo modo non arriva più corrente a la candela.. se l'interruttore è rotto oppure il cavo ti ritrovi a dover tirare l'aria-chiudere il rubinetto benzina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Sono del tuo parere, ma è sempre qualcosa che riguarda il motore termico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 22 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2018 Io credo sia quasi sicuramente l'interruttore. Prova ad escluderlo collegando e scollegando direttamente i cavi, vedrai se si spegne. Se il motore honda è il GX390 (come da sito del produttore del generatore) l'interruttore deve aprirsi per provocare lo spegnimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoo Inserita: 23 settembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Grazie mille, mi sono dedicato allo smontare tutta la parte anteriore dove è situato l'interruttore e confermo che era l'interruttore ed aveva completamente ossidata la lamella per fare il contatto di massa….. Sì il motore è il GX 390. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Queste due dichiarazioni non mi sembra coincidano... 23 ore fa, simuffa scrisse: l'interruttore deve aprirsi per provocare lo spegnimento 9 ore fa, Diegoo scrisse: l'interruttore ed aveva completamente ossidata la lamella per fare il contatto di massa Chi avrà ragione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 23 settembre 2018 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2018 Si anch'io ho visto, quella di Diego forse è una versione più vecchia dello stesso motore, solitamente funzionano al contrario dello schema (preso dal sito della honda) che ho postato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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