Vai al contenuto
PLC Forum


connessione internet


pedro19673

Messaggi consigliati

salve, mi chiamo paolo e mi occupo di gestione come operatore di un impianto dove e presente un pc che gestisce un plc (mi scuso ma sono alle prime armi) la scheda di rete usa indirizzi specifici (10.9.1.11) compresi dns,  il cavo di rete va ad uno swich dove io ho collegato un router 4g per potere controllare a distranza il pc (teamview o simili) il problema e che non riesco a farlo funzionare mi potreste dare una mano 

grazie a tutti e un saluto al forum  

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esegue la connessione internet penso perché avendo dei parametri impostati di rete e si la cosa che mi interessa collegarmi con TeamViewer non lo fa , il router lo raggiungo dal pc ma non riesco a far lavorare Teamviewer 

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo sono purtroppo poco chiaro , grazie Andrea del tuo interessamento , allora cerco di spiegare il problema meglio , sono un operatore  di un impianto dove viene gestita la funzionalità delle apparecchiature da un plc , io opero da un pc che vorrei raggiungere con TeamViewer da casa il problema è che la scheda di rete e impostata con dei parametri che allego foto e non mi consentono di impostare invece la connessione del mio router 3G infatti per farlo funzionare devo azzerate questi parametri e allora funziona  ma così facendo non vede più il plc o quantomeno non so che problemi posso causare , se era possibile darmi delle info per risolvere il problema (in uscita è presente uno swick) è fare in modo che mi possa collegare con TeamViewer tramite internet da casa ma allo stesso modo non creare problemi al sistema grazie e spero di avere dato più info 

6932C440-7C89-41C4-9B3D-3524FC928857.jpeg

C1E07583-8ECA-4EC6-89D4-7636ACA3352A.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diverse soluzioni, ma occorre capire con chi gestisce la rete quella migliore.

Le due più semplici che mi vengono in mente sono: