Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione caldaia


plozio

Messaggi consigliati

Premetto che in 45 anni ha avuto due caldaie Vaillant, attualmente ho una VMW IT 280/2-5B che comincia ad avere 17 anni, giorni fà a mio figlio che ha una caldaia simile alla mia, ha dovuto chiamare il tecnico che da anni ci fà la manutenzione perchè non produceva più acqua calda. Ha accertato che la causa era la scheda e la sua sostituzione comportava una spesa di 300 euro per una scheda usata con garanzia un anno altrimenti nuova 370 euro più 40 di intervento. Con l'occasione gli ho chiesto quanto potesse venire una caldaia a camera aperta visto che consumo mediamente circa 400 metri cubi di metano e che a mio parere una a condensazione non ripagava i costi di maggiore spesa. Il tecnico mi ha risposto che non aveva più l'assistenza Vaillant ma che avrebbe potuto, in caso di sostituzione installarmi una Savio, marca che non conosco. Un idraulico che è venuto ad ampliarmi l'impianto di riscaldamento mi ha consiglliato una Riello. Premetto che la mia caldaia funziona ma in caso di guasto alla scheda non spenderei mai 400 euro per una macchina attempata ma visto che potrebbe accadere gradirei, cortesemente, avere una opinione per una nuova caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti


savio, riello, ecc...valuta l'assistenza in zona.
e vedi bene pure che preventivi ti fanno....non sei tu che decidi di mettere una caldaia a camera aperta, ma bisogna vedere la normativa che dice per il tuo caso specifico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se nel titolo ho scritto calcaia invece di caldaia, per l'assistenza ho vicino sia Savio ex Valliant che Riello e tutti e due i tecnici mi hanno confermato che posso montare una caldaia a camera aperta e loro stessi hanno concordato con me che per una a condensazione i costi salirebbero notevolmente e visti i mie bassi consumi non compenserebbero la maggiore spesa. Il preventivo è abbastanza simile intorno ai 1000 - 1200 euro installata. Per una Valliant dovrei informarmi se nella mia zona hanno attivato un nuovo centro di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...