Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto telefonico


Peppino7989

Messaggi consigliati

Impianto telefonico in quattro stanze con prese plug partendo dal router metto un filtro dopo partendo dalla prima presa posso convogliare i vari cavi in una derivazione ed eseguire giunzione con morsetti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Peppino7989,

41 minuti fa, Peppino7989 scrisse:

Impianto telefonico in quattro stanze con prese plug partendo dal router metto un filtro dopo partendo dalla prima presa posso convogliare i vari cavi in una derivazione ed eseguire giunzione con morsetti?

alla faccia della sintesi e delle virgole, nemmeno un buonasera o un grazie :smile:

 

Comunque in teoria sì si può, ma il router è ADSL o FIBRA? 

Perché se fosse ADSL devi partire dalla linea principale (ad esempio TIM) e smistarle per le 4 prese mettendo un filtro generale o uno per ogni presa.

Mentre se il router fosse FIBRA, allora  non serve il filtro  però devi entrare con la linea principale sul router ed uscire appunto dallo stesso per smistare le 4 prese.

Inoltre di quale compagnia è il modem / router?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Peppino7989 scrisse:

Buongiorno il router é adsl Tim grazie per la risposta

E allora segui il primo caso come ti ho indicato ieri:

21 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Perché se fosse ADSL devi partire dalla linea principale (ad esempio TIM) e smistarle per le 4 prese mettendo un filtro generale o uno per ogni presa.

Inoltre dovrai mettere un filtro ADSL anche sulla presa di uscita del modem se non è già nello stesso punto di una delle 4 prese telefoniche.

I filtri hanno 2 prese di cui una con scritto TEL e l'altra ADSL (o MODEM, oppure hanno dei disegni dipende dai modelli):

 

Risultati immagini per filtri adsl  Risultati immagini per filtri adsl   Immagine correlata

 

In pratica devi fare così:

 

Immagine correlata 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...