Vai al contenuto
PLC Forum


Dove Recuperare Protocollo Esclavo Per Cp341


push74

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti

ho un problema,sono in india da un cliente, nel mio sistema c'è installata una cp341 per comunicare in modbus, ho installato la parte hardwer sul retro dellacp341 (chip azzurro), ho fatto tutto il mio programma (non è la prima volta che lo uso) solo che se vado nella gestione hardware della cp341 non troco il protocollo "esclavo" ma solo quelli standar(3964R-RK512-ASCII) non so cosa sia successo ma no ho piu il protocollo.

lo posso recuperare da internet?

ho com me il cd "configuration package for poin to point communication" della siemens. ci dovrebbe essere anche il protocollo giusto?

devo installare il CP ptp param? non me lo fa installare perchè mi dice che ne ho uno più recente v5.1.sp 12, mentre sul cd c'è v5.1. sp11.

disinstallo quello piu' recente e ricarico quello nuovo? potrebbe creare problemi?

scusate ma sono all'estero e non posso permettermi di mettere fuori uso il pc, se fossi in sede farei le prove da me.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve

vedo il post vecchiotto, non so se serve, comunque:

il cd che ha penso che non è necessario, comunque meglio che aggiorna questa parte.

questo le permette di aprire i parametri della cp

a lei manca il cd che ha il protocollo master-slave

non saprei dire il codice esatto ma credo che lo trova sul sito siemens

pochi giorni fa un mio cliente me lo ha dato assieme al eprom da installare sulla cp, faceva parte della stessa confezione

mi auguro che le informazioni siano state utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...