Vai al contenuto
PLC Forum

GUASTO SAUNIER DUVAL F23 E

Messaggi consigliati

Francescopozzuoli
Inserito:

Salve a tutti premetto che non sono un tecnico e ne tanto meno ho mai messo mano ad una caldaia però sarei grato se qualcuno mi desse delle info.

1) Da oggi la caldaia, una volta aperta l’acqua sanitaria e lasciata aperta, inizialmente si accende( si vedono le fiamme all’interno), dopo un 25 secondi si spegne e non si riaccende più accendendosi una spia rossa raffigurante una cornetta telefonica. 

2) poiché quasi sicuramente chiamerò il tecnico ma leggendo in discussioni vecchie riguardanti la mia stessa caldaia ho capito che dovrebbe essere il captore di temperatura oppure la pressione del gas. Su per giù l’intervento quanto mi verrebbe a costare?

3) quale migliore manutenzione bisognerebbe fare alla caldaia per cercare di non avere problemi? Di solito ho uno o due problemi l’anno.

Grazie a tutti

Inserita:

dovresti almeno specificare il modello esatto, f23e significa solo che è una stagna elettronica da 23 kw, ma non dice nulla sul modello 😊

Francescopozzuoli
Inserita:

Purtroppo sono a lavoro e non c’è nessuno a casa che mi potesse dare il modello esatto. Ho inserito delle foto per cercare di far capire quale sia il modello

Inserita:

Penso che come prima cosa  dovresti controllare la pressione  in  caldaia  ,  se bassa riptristinarla ,dopo di che farla funzionare un po a riscaldamento e vedere se va  ,  poi al limite ad acqua calda e  tenere sotto controllo il  termometro  e vedere  cosa succede prima del blocco .

Eventualmente controllare se la pompa gira  .

Francescopozzuoli
Inserita:
14 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Penso che come prima cosa  dovresti controllare la pressione  in  caldaia  ,  se bassa riptristinarla ,dopo di che farla funzionare un po a riscaldamento e vedere se va  ,  poi al limite ad acqua calda e  tenere sotto controllo il  termometro  e vedere  cosa succede prima del blocco .