Vai al contenuto
PLC Forum


Sony KD-55X8005C Main board e T-Con


barabba76

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e gradirei qualche consiglio.

Premesso: Si è guastato il tv android Sony KD-55X8005C, portato in assistenza anche se non più in garanzia, mi chiedono 440E+iva perchè si è guastata la main board.

Rifiuto la riparazione e cerco la main board online.

Part number  1-894-595-12 

Naturalmente la stessa è montata su vari modelli ma a differenza degli altri questa ha solo una flat che va al pannello mentre gli altri modelli ne hanno 2.

Infatti ho notato che ha solo un attacco per la flat mentre nelle omonime ci sono due punti dove entrano le flat, uno accanto all'altro.

Ora se non ho capito male, la T-Con regola il timing in funzione del pannello e della sua grandezza ?

Quindi questa Main Board, non avendo la seconda flat, vuol dire che è NATIVA per il pannello 55" in dotazione al mio TV ?

E più importante ancora, posso usare una Main Board stesso part number ma montato su un altro TV semplicemente non connettendo la seconda flat e mandando solo la flat direttamente al pannello ?

Spero di essere stato chiaro.

Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà darmi un cenno di risposta.

20180929_101334.jpg

20180929_101521-2.jpg

20180929_101341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non mi voglio interessare del tuo quesito per ora, faccio sempre il solito esempio. molti anni fa mi chiesero 980 euro per cambiare mainboard a un pc che ne valeva 270 al massimo, salvo molto tempo dopo scoprire da solo che il guasto era nel modem interno staccabile e sostituibile di cui si trovava pure qualche pezzo su ebay e che a me neanche serviva granche' poiche' mi collegavo raramente e si poteva usare modem esterno, da un esame poi scoprii che nemmeno era stato aperto. Da allora non credo piu cecamente ai centri assistenza soprattutto quando escono con cifre alte. Quindi perche' non cominci indicando il difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...