Vai al contenuto
PLC Forum


MIVAR 29"TRC 29S3100HZ


MIKY57

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho un mivar trc 29s3100 100hz in riparazione,sembra strano ma e'cosi',c'e'ancora qualcuno che ripara questi tv.

Il difetto e'il seguente:accende esce l'eat per un attimo e poi va via,le tensioni rimangono tutte,anche sul finale di riga (buono),sul driver (buono).

dopo aver sostituito i condensatori  sullo stadio finale orizzontale,ed il trasformatore di riga,il difetto persiste.

controllato con oscilloscopio segnare a dente di sega che esce dal processore sda9380 posto su un modulino,che scompare quando va'via l'eat.

Ho provato a staccare anche le tensioni che alimentano il finale verticale e la 200 v che alimenta il finale video sullo zoccolo cinescopio.

non so piu'cosa controllare,magari qualche tecnico mivar presente su questo forum potrebbe darmi una mano gli sarei molto grato..

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

In attesa che giunga qualche dritta, ti suggerisco di prestare maggior attenzione, perchè hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato ( Thomson - Saba - ecc...)

Adesso l'ho spostata in quello dedicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'oscillogramma sul + di c62 va via insieme all'eht presumo? Il dente di sega del quale parli è il pilotaggio del verticale? I 3,3v che alimentano il processore li hai sempre? Credo che dovrai indagare un pò. Se il pilotaggio se ne va prova a controllare t1 e t4 smd sul modulino del sda9380. Se spariscono i 3,3v controlla ic6 sempre sul modulino (5v in ingresso). E speriamo nel guru mivar Comigr😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Regolo

Intanto grazie per l'interessamento,mi sono espresso male, parlavo della forma d'onda che pilota il driver orizzontale ,no del dente di sega verticale.

La vedo per una frazione di secondo,cioe'nell'attimo che parte la eat .poi subito scompare,la 3,3 sul sda 9380 rimane,t1 e t2 gia'controllati e risultano buoni,le tensioni sul modulino tutte presenti.ho paura che sia guasto proprio l'sda9380.Purtroppo questa cliente e'cieca e tiene a questo tv perche'si e'abituata bene all'audio,ed e disposta a spendere,altrimenti lo avrei gia'portato in discarica, (con tutto quello che ho da fare),questo tv mi sta facendo perdere troppo tempo.

Altri consigli? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...