Vai al contenuto
PLC Forum

SEPARATORE ARIA CALDAIA GLM5 13/20

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti;

la mia caldaia di casa , ELM LEBLANC GLM5 13/20 nr.93613407, perde dal separatore aria.

Il problema si è presentato lo scorso inverno e compariva solo quando la caldaia aveva il riscaldamento in funzione (pompa in moto).

Durante questa estate , solo servizio sanitari , si è comportata benissimo senza perdere una goccia.

Oggi mi sono deciso a dargli una occhiata; pensavo che il colpevole fosse lo sfiato in ottone avvitato in cima, invece una volta smontato ho notato che la perdita proviene dalla parte bassa del corpo in plastica nero.

Domando se va sostituito o se è possibile aprirlo e sostituire qualche guarnizione

Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.

IMG_1339.JPG

IMG_1340.JPG

Stefano Dalmo
Inserita:

Se non erro girando  la parte di sotto  in senso orario e tenendo ferma quella  superiore  , 

andranno a coincidere    i vuoti    con i fermi    e tirarandolo  in giù si apre in due  ,   vedi se  ha  un O -Ring    che  va sostituito      o   rimetti lo stesso   con l'aggiunta di  silicone per alte temperature  .

Inserita:

grazie per la risposta.

avevo notato la possibilità di aprirlo, ci ho anche provato senza esagerare con la forza ma niente. Prima di insistere volevo un parere di un Tecnico (e lo ho avuto 😁).

a breve proverò con più determinazione e vi farò sapere.

per adesso grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

Guarda bene se c'è un fermo da premere  per consentire la rotazione .