icaro64 Inserito: 6 ottobre 2018 Segnala Inserito: 6 ottobre 2018 Buongiorno a tutti; la mia caldaia di casa , ELM LEBLANC GLM5 13/20 nr.93613407, perde dal separatore aria. Il problema si è presentato lo scorso inverno e compariva solo quando la caldaia aveva il riscaldamento in funzione (pompa in moto). Durante questa estate , solo servizio sanitari , si è comportata benissimo senza perdere una goccia. Oggi mi sono deciso a dargli una occhiata; pensavo che il colpevole fosse lo sfiato in ottone avvitato in cima, invece una volta smontato ho notato che la perdita proviene dalla parte bassa del corpo in plastica nero. Domando se va sostituito o se è possibile aprirlo e sostituire qualche guarnizione Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2018 Segnala Inserita: 6 ottobre 2018 Se non erro girando la parte di sotto in senso orario e tenendo ferma quella superiore , andranno a coincidere i vuoti con i fermi e tirarandolo in giù si apre in due , vedi se ha un O -Ring che va sostituito o rimetti lo stesso con l'aggiunta di silicone per alte temperature .
icaro64 Inserita: 7 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 grazie per la risposta. avevo notato la possibilità di aprirlo, ci ho anche provato senza esagerare con la forza ma niente. Prima di insistere volevo un parere di un Tecnico (e lo ho avuto 😁). a breve proverò con più determinazione e vi farò sapere. per adesso grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2018 Segnala Inserita: 7 ottobre 2018 Guarda bene se c'è un fermo da premere per consentire la rotazione .
Messaggi consigliati