Vai al contenuto
PLC Forum


LNB SCR scadente ?


silviolatina

Messaggi consigliati

Salve ,  , volevo avere un parer da chi molto più di me  , ha problematiche simili . Nel giro di pochi mesi ho dovuto sostituire due LNB scr , perchè dopo un temporale con caduta di fuline nella zona , LNB si è guastato . In tutte e due le volte ho installato un emme esse . Possibile causa prodotto scadente ? grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


daccordo con voi per i danni causati dai fulmini ,ma da quello che mi ha raccontato il proprietario della villetta , in tutti e due i casi il fulmine è caduto nelle vicinanze dove vi è un uliveto .  Io non vorrei che il problema sia dovuto ad un picco di tensione nella zona dovuto alle protezioni elettriche della linea elettrica e non al fulmine  come causa della  rottura del LNB , cosa ne pensate ? grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto dal lato della tensione di alimentazione, l'LNB è l'ultimo anello della catena e per bruciarsi grazie ad uno sbalzo di tensione sgnificherebbe che le apparecchiature a monte della catena non sopravviverebbero indenni all'evento....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, felix54 scrisse:

Visto dal lato della tensione di alimentazione, l'LNB è l'ultimo anello della catena e per bruciarsi grazie ad uno sbalzo di tensione sgnificherebbe che le apparecchiature a monte della catena non sopravviverebbero indenni all'evento....

Grazie per la chiarificazione ! credevo ad un problema di sbalzi di tensione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i guasti si presentano dopo un temporale sono dovuti ai fulmini che possono arrivare in ogni parte dell'impianto elettrico con percorsi imprevedibili, e generalmente le apparecchiature elettroniche sono le prime a farne le spese. Giusto un paio di giorni fa a seguito del violento temporale in Sicilia ho cambiato : 1 centralino in condominio, 1 amplificatore da palo, ed altra roba che esula dal nostro campo come telecamere e DVR.

Gli sbalzi di tensione sono altre situazioni che possono verificarsi a seguito di guasti in cabina di trasformazione Mt/Bt con sistema TT (interruzione del neutro), o variazioni di frequenza o forma d'onda della stessa , collegamento della fase a posto del neutro, etc..... ma in questi casi i danni sono molto estesi anche ad altri elettrodomestici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...