xfeli Inserito: 9 ottobre 2018 Segnala Inserito: 9 ottobre 2018 Buon giorno la caldaia è in blocco, spia rossa lampeggiante (normalmente è verde fissa), il display lampeggia con la cifra 0.5. Ho sostituito il rubinetto di riempimento pensando non caricasse, invece non è. Cosa mi consigliate di controllare? Grazie mille
xfeli Inserita: 9 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 Mi sono ricordato adesso che non ho agito sul tappo di spurgo della pompa. Potrebbe essere quello il motivo che il display non segnala un aumento della pressione dell'impianto? Oppure anche il captatore di pressione guasto?
endurik Inserita: 9 ottobre 2018 Segnala Inserita: 9 ottobre 2018 premesso che il tappo di sfiato sulla pompa va lasciato sempre aperto, ci possono essere 2 eventualità: o hai caricato poca acqua, oppure il sensore di pressione è tappato/guasto; per verificarlo basta svuotare completamente la caldaia con il rubinetto di svuotamento ( nero), togliere il captore e verificare che la presa di pressione ( foro) non sia tappata.
xfeli Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2018 Mi sono ricordato adesso che non ho agito sul tappo di spurgo della pompa. Potrebbe essere quello il motivo che il display non segnala un aumento della pressione dell'impianto? Oppure anche il captatore di pressione guasto?
xfeli Inserita: 11 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2018 Grazie mille endurik, ho risolto, era il trasduttore di pressione completamente intasato. L'ho pulito con un cutter e aria compressa. Adesso funziona perfettamente!
Messaggi consigliati