tocchel Inserito: 9 ottobre 2018 Segnala Inserito: 9 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Lo scorso inverno la mia caldaia Sime Format 25 BF aveva il problema che con il riscaldamento acceso l'acqua calda sanitaria non usciva mai in maniera costante, passando dal tiepido, al caldo e poi al freddo in modo casuale. Durante l'estate con il riscaldamento spento non ho notato problemi. In preparazione alla prossima accensione e notando che con l'acqua calda sanitaria accesa avevo il tubo di ritorno impianto caldo (non la mandata, solo il ritorno), ho pensato di cambiare la membrana della valvola a tre vie. La membrana, che comunque ho sostituito lo stesso, in realtà era integra e quindi il problema è tale e quale a prima. Per completezza aggiungo che lo scambiatore è stato sostituito a settembre 2017 e che, avendolo smontato, l'ho trovato in buone condizioni. Ultima infromazione, se potesse servire, quando abbasso il termostato dell'acqua sanitaria al minimo l'acqua è a 45°(quando invece me l'aspetterei appena tiepida), mentre con il termostato a metà arriva a 53°. Grazie fin da subito a chi potrà aiutarmi.
Messaggi consigliati