Vai al contenuto
PLC Forum


Rimborso per disservizio WindTre


Matteo Mabesolani

Messaggi consigliati

Matteo Mabesolani

Buonasera amici,

 

a casa di mia nonna c'è un contratto con Infostrada ADSL2+ 20 Mega ULL + fonia RTG. Da lunedì 1 ottobre il telefono è muto, mentre la portante adsl va e viene e il modem si allinea a circ 4-5 Mega contro i 12-14 soliti. Provvedo quindi a segnalare il guasto alla Wind e giovedì mi chiama il tecnico il quale mi dice che all'armadio il segnale arriva perfetto, mentre al box no. Morale della favola c'è un guasto sulla secondaria e non ci sono coppie disponibili in più per me poiché su quella decade 4 coppie sono guaste e 6 sono occupate da altri utenti. Il tecnico mi dice allora che provvede a inoltrare la segnalazione all'altra squadra che dovrà provvedere a sostituire tutto il multicoppia da 10 (circa 800 metri dall'armadio) e che indicativamente ci vorrà 1 mese.

Vi chiedo secondo voi c'è la possibilità di avere un rimborso per il disagio subito? capisco che è un guasto ovviamente involontario, però non mi piace pagare per qualcosa che non ho potuto usare per un tempo superiore a tre giorni lavorativi (come specificano loro). Come dovrei muovermi?

 

Grazie ancora a tutti

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani
16 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Fai la segnalazione scritta , perchè alla fine non risulterà da nessuna parte che hai reclamato ,

Ciao

Ciao Domenico e grazie della risposta. Devo quindi mandare una raccomandata/PEC a WindTre e far presente la situazione oppure ci sono moduli appositi? 

 

Grazie ancora

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non so se ci sono moduli fatti apposta da Wind , prova a chiedere al loro call center, in genere basta qualsiasi comunicazione scritta con cui si dichiara il disservizio .

 Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
18 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Non so se ci sono moduli fatti apposta da Wind , prova a chiedere al loro call center, in genere basta qualsiasi comunicazione scritta con cui si dichiara il disservizio .

 Ciao

Ciao Domenico, probabilmente avrò avuto un colpo di fortuna, fatto sta che ieri mi ha chiamato il giuntista della ditta Valtellina (molto simpatico!) e sono iniziati i lavori di riparazione che ho seguito personalmente e sono durati tutto il pomeriggio. Alle 18 la linea era ripristinata e fonia e adsl perfettamente funzionanti. E' stato inoltre sostituito il box con uno nuovo data l'usura di quello vecchio. Questa mattina mi ha chiamato Wind per chiedermi la conferma della riparazione del guasto e ovviamente ho risposto che tutto era funzionante. Siccome si tratta alla fine di 10 giorni di guasto proverò a sentire il 155, ma se le cose si complicano faccio a meno del rimborso e mi accontento lo stesso. Tutto è bene ciò che finisce bene, grazie dei consigli e alla prossima.

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...