Vai al contenuto
PLC Forum


serratura bluetooth


tommy72

Messaggi consigliati

girando in rete ho visto un apricancello bluetooth modello 57401 della Opera che farebbe proprio al caso mio, se non fosse per il prezzo un pò troppo alto; continuando a cercare in rete mi sono imbattuto in questo relè bluetooth, fanno anche la versione con due relè sulla stessa scheda

https://www.amazon.it/DSD-TECH-Bluetooth-interruttore-Compatibile/dp/B07BSNZQ3H/ref=pd_sbs_23_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07BSNZQ3H&pd_rd_r=66118ffb-ccd4-11e8-af19-75a266f71e49&pd_rd_w=3V0NZ&pd_rd_wg=kuQWv&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=ZCQSBM1WAZASAX60G9XZ&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=ZCQSBM1WAZASAX60G9XZ

sarebbe più che sufficiente per la mia applicazione( aprire un portoncino elettrico senza dover cercare le chiavi in tasca), ma ho letto che il modulo con il quale è equipaggiato è un modello BLE e che quindi non permette di fare il paring per usarlo come input per far scattare il relè, inoltre il modello preciso di questo modulo è sh-hc-08 che si può acquistare anche senza relè quindi come semplice modulo bluetooth da collegare ad arduino, e che tramite i comandi At può esere programmato con un nuovo pin e nome della rete. Mi chiedevo se acquistando questo relè è fattibile o meno fare queste modifiche software e come collegarsi con questo modulo, se basta la sua app oppure no e quindi necessita di arduino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ci sono moduli con wifi + 1 relay o 2 relays che costano 2-3 euro .Ti danno anche l'applicazione android e il cloud 

Io comunque preferisco farli da me con NodeMcu 8266 connessa al router che funge da server o client. 

Poi sai com'è ....oltr al cancelletto c'e' la luce, il cancello elettrico etc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...