Vai al contenuto
PLC Forum


cassa amplificata Alto TX15 alimentazione in corto


Messaggi consigliati

Salve e da tempo che non vi scrivo,ora mi è giunto l'occasione per scrivervi per avere un aiutino da Voi.

 Sto riparando una cassa   amplificata mod. Alto Tx15 che ha un corto circuito sull'alimentazione.

la cassa alimentata con alimentatore tipo swichmode , ho testato i componenti dell'alimentazione 

e ho trovato dei mosfet T8N50 in corto poi un paio di resistenze interrotte e un diodo PJ450K in corto circuito di cui 

l'anodo e posizionato a massa e il catodo  va a collegarsi al piedino 2 dell'ic IR2156S  ,tramide le 3 resistenze in serie da 100kohm,

il mio problema che è  no trovo  i dati tecnici di questo diodo, ho provato a cercare su datasheet ed sconosciuto, ho cercato sui centri di ricambi elettronici e non lo conoscono.

a me  serve più che altro sapere i dati tecnici, Io sospetto che sia un diodo zener .

chiedo un'aiuto da Voi se mi potete aiutare.

distinti saluti.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il pin 2 è quello di alimentazione, tanto vero che come dici ci sono le tre resistenze da 100kohm, che sicuramente vanno al positivo del condensatore filtro rete, costituendo lo start-up.

Quindi, se hai visto bene, ammesso che sia uno zener, il suo valore sarà quello nominale di alimentazione dell'integrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, come dici tu e giusto, grazie per la risposta.

 mi sono fatto dare la scheda buona dell'altra cassa, quella funzionante,

lo smontata ed ho testato la tensione tra la massa e il catodo del diodo, sotto tensione  misura intorno tra 14 --15 volt

quindi presumo  che il diodo e di 15,1  volt da 1 watt.

che ne pensi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...