Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione fastweb per linea fissa


angeelectronic

Messaggi consigliati

angeelectronic

Salve, io  da telecom vorrei passare a fastweb per questione di prezzo; per la mia zona offrono il servizio internet e telefono, con  fibra misto rame.

Sapreste dirmi come è possibile verificare i metri di distanza dall'abitazione alla centrale o cabinet (armadio) su strada?

Fastweb, ha delle centrali proprie, come la telecom, oppure si appoggiano da loro? Oppure utilizzano solo i tombini su manto stradale? Ultima info: Con il fibra misto rame, prima mi dicono che anche la linea voce funziona solo con il modem acceso, poi in un'altra chiamata mi dicono che se va via la corrente, è solo il modem che non funziona, se devo chiamare funziona la linea fissa

 

Potete darmi spiegazioni cortesemente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Esiste un sito internet dove si può ,inserendo i dati , sapere quanti metri distante è l' Onucab fibra , oppure la centrale , ma io ora non riesco a trovarlo.

Fastweb non possiede centrali proprie ,ma si appoggia a Telecom e non posseggono neanche quello che chiami tombini per strada . 

Che io sappia Fastweb offre la linea in voip , quindi il telefono funziona dal modem , se si spegne il modem non funziona neanche il telefono .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@angeelectronic Ciao, allora innanzitutto inserisci il tuo indirizzo ed eventuale numero di telefono su questo sito: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE  e riportaci il risultato. Se ti da errore ricarica la pagina che dovrebbe andare.

Ci sono casi in cui Fastweb ha i propri armadi e fornisce la VDSL2+RTG, quindi telefoni anche senza corrente, casi in cui invece è in VULA su TIM e quindi hai il voip.

Per conoscere ladistanza dal cabinet invece inserisci qui e riporta i risultati: https://www.planetel.it/verificare-copertura-fibra-ottica/

Link al commento
Condividi su altri siti

angeelectronic

L'abitazione è raggiunta dall'offerta FASTWEB Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS)

La vendibilità è stata verificata sulla base dell'indirizzo
***********

La connessione è di tipo Fibra fino all'armadio di prossimità (FTTS) con velocità fino a 200 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload con Ultrafibra, l'opzione che permette alla tua linea di raggiungere la maggiore velocità di navigazione.

La velocità stimata al tuo indirizzo è 107.9 Mbit/s in download con Ultrafibra.
Il tuo range potrà variare tra 55.6-163.4 Mbit/s in download, senza opzione sarà fino a 30 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload.

 

*Fiber to the street* con misto rame

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

@angeelectronic Allora sei coperto in FTTC, ma per caso quando fai la verifica dice:

 

1- Copertura DSL O VULA

2- Copertura FTTS

 

Quale ti da tra i due? Perchè nel caso dica VULA la fonia è in VOIP, quindi se il modem è spento NON telefoni, se invece dice FTTS la fonia è in RTG quindi telefoni anche a modem spento. Sarebbe utile una foto della pagina, ovviamente coprendo il tuo indirizzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
1 ora fa, angeelectronic scrisse:

dove posso verificare questo dato, in quale voce?

ti esce sula destra, in un riquadro giallo con una spunta verde

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
8 ore fa, angeelectronic scrisse:

Queste sono i dati di cui parlavi?

No, mi serviva la schermata di quello che esce mettendo i dati qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Se non va ricarica la pagina.

Comunque disti sui 260 metri dal cabinet ed è una buona notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...