Jump to content
PLC Forum

mgstore

REGOLATORE AUTOMATICO PER AEROPONICA

Recommended Posts

mgstore

Salve,non so se ho aperto la discussione nel forum giusto.Mi occorre realizzare un regolatore di PH/TDS o EC/TEMPERATURA/LIVELLO ACQUA /AZIONARE UN MOTORE e ACCENDERE DELLE LUCI.Avevo pensato di acquistare ARDUINO mod MEGA 2560, e vari componenti aggiuntivi ma prima di fare acquisti errati volevo informazioni da qualche esperto.

La funzione che mi occorre e che ogni sera arduino mi deve leggere i valore EC PH e temperatura e con delle pompe dosimetriche mi deve correggere i valori  poi devo gestire una pompa che mi nebulizza la soluzione direttamente sulle radici.Potreste aiutarmi nel realizzare il tutto?

Ho trovato gia' delle programmazioni su internet se e' il caso le inserisco per sapere come poi programmare il tutto  

mgstore

Salve per rendere l'idea dovrei fare un qualcosa del genere in allegato la foto

computer_proacqua_2_26033-5154 idroponica.jpg

mgstore

salve , in questi mesi ho acquistato una scheda arduino mega 2560  qualcuno puo' aiutarmi a programmare per  realizzare il mio progetto ?

mgstore

Sono mesi che aspetto ,qualcuno puo' dirmi se ho inserito la discussione nel posto giusto .Penso che magari non viene neanche pubblicato 

Livio Orsini

Si ma se non spieghi quello che vuoi fare e quali difficoltà hai nessuno ti potrà aiutare.

Dovresti anche spiegare quali sono le tue conoscenze di elettronica e di programmazione.

Poi se non hai dimestichezza con i regolatori automatici dovresti almeno leggere il mio tutorial sui controlli; lo trovi nella sezione didattica (link nella firma) sottosezione elettrotecnica.

Edited by Livio Orsini