Vai al contenuto
PLC Forum


lavastoviglie bosch super silence errore e19


maccameo

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un problema con lavastoviglie bosch super silence, mi da errore e19, e non parte rimane piantata sull'errore, per quanto riguarda questo errore ho sostituito la valvola di scarico, ma il problema permane.

Avevo pensato di sostituire la scheda elettronica, poichè appenna l'accendo mi da un impulso di partenza sento dei relè ma si pianta. Qualcuno può consigliarmi come fare o se ci sono altre soluzioni? sono disperato in quanto la lavastoviglie è nuova altrimenti l'avrei cambiata...

 

Un grazie di cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da una analisi si direbbe che sia da cambiare la pompa di scarico coon resistenza acqua calda... questo perchè la macchina accenna a partire per pioi  bloccarsi subito dopo con errore e19... per cui credo vada in protezione dopo che la centralina non ha il consenso della pompa va in protezione... siete d'accordo con la mia analisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è la mia ipotesi un'altra plausibile quale potrebbe essere?

la scheda elettronica?

la lavastoviglie stava lavando quando circa a metà lavaggio si è interrotta errore e19 e acqua nel cestello

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si è interrotto il ciclo, ma soltanto la macchina è andata a fine ciclo perchè per quel tipo di errore si comporta così. Se la macchina nella fase di lavaggio ha l'acqua in vasca quando esce l'errore non la scarica. Io più di questa informazione non posso scrivere.....saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito... quindi non mi puoi nemmeno dire quale delle due pompe si è bruciata? ho smontanto la scheda logica ed ho notato che ha un condensatore da 100 mf una pò strano...

23 minuti fa, campiglia scrisse:

Non si è interrotto il ciclo, ma soltanto la macchina è andata a fine ciclo perchè per quel tipo di errore si comporta così. Se la macchina nella fase di lavaggio ha l'acqua in vasca quando esce l'errore non la scarica. Io più di questa informazione non posso scrivere.....saluti. 

te ne sarei grato sono bloccato con una macchina che non posso cambiare che mi costa molto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina l'ho smontata ed asciugata... ma nonostante ciò continua a non andare e presenta lo stesso errore... pulite tutte le parti asciugate e rimontate ... niente...  qualche anima buona che mi aiuti?

si ok il dispenser ma allora perchè è partito il lavaggio e si è bloccata durante il lavaggio lasciando il cestello con l'acqua dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato tutti i cablaggi e i sensori anche del dispenser...

Sempre al punto di partenza...

Ho noyayo che appena accendo se premo il tasto start la pompa con la resistenza integrata, cerca di partire fa due piccoli impulsi e si blocca errore E19

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo credo sia il problema la pompa riscaldante... difatti se accendo e premo start fa accenno solo questa pompa ad avviarsi dopodichè va in protezione con errore E19

IMG_4851.JPG

IMG_4866.JPG

IMG_4867.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungere che facendo un controllo con il tester sul connettore 1-2-3 che si vede in foto risulta in corto.

quindi l'errore e19 è molto generico e non corrisponde al problema reale...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/10/2018 at 11:19 , campiglia scrisse:

Non si è interrotto il ciclo, ma soltanto la macchina è andata a fine ciclo perchè per quel tipo di errore si comporta così. Se la macchina nella fase di lavaggio ha l'acqua in vasca quando esce l'errore non la scarica. Io più di questa informazione non posso scrivere.....saluti. 

quel tipo di errore qual'è? non la scarica perchè? devo cambiare la pompa ?

😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto... questo messaggio è dedicato a tutti quelli che avranno il mio stesso problema... errore lavastoviglie bosch silent plus con errore E19 se sostuite la valvola di scarico e non va siete sfortunati come me è da sostituire la scheda elettronica ... risultato provato sul campo funziona al 100%... un saluto ai cat e cani...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Buongiorno, 

Ho una lavastoviglie supersilence e circa una settimana fa ha iniziato a darmi lo stesso problema: si fa partire il programma e da errore E19.

@maccameo cosa intendi per valvola di scarico? Perche ho cercato questo pezzo ma non lo trovo. Intendi la pompa di scarico? O quella valvoka chebsi trova sul lato sinistro collegata al serbatoio dell'acqua?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco  , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni  , apri sempre una propria discussione  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...