Vai al contenuto
PLC Forum


Barra din in cassetta Enel esterna


energywave

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho cercato lumi sull'argomento ma o non sto usando i termini corretti o non ho trovato nessuna discussione.

Vorrei mettere un magnetotermico di protezione subito a valle del contatore ed un differenziale da cui far partire una linea per illuminazione con paletti da giardino (mi è comodo partir da lì).

La domanda è: posso installare una barra din sopra al contatore nella cassetta subito fuori dal mio cancello? (vedi foto) Lo spazio c'è ma mi chiedo:

  1. a livello di norme posso farlo?
  2. Come fissare una barra din sul fondo della scatola senza toccare il contatore? Viti autofilettanti...?
  3. Meglio forse metterli dentro una scatoletta da quadro esterno muro incollata sul fondo dove scritto "Enel"? Dovrei trovarne uno piccolo che ci stia e trovare un modo di fissare la barra din senza creare sporgenze sul retro...
  4. ...idee?

 

Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi!!!

Contatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi mettere un quadretto 4posti din. Hai poco posto. Eviterei una barra con magnetotermico differenziali a vista. Quel quadro non certificato per quello scopo ma è un prodotto Enel. Qualcuno. Lo. Fa comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Se caso il  centralino stagno fissalo col biadesivo (nello spazio sopra al contatore) spesso al 'fondale' enel, in quel modo eviti il ristagno di condensa all'interno e non vai a intaccare le apparecchiature enel. lascia almeno 5 centimetri sopra al contatore così quando lo sostituiranno potranno sfilarlo senza problemi. Ricordati di rfar entrare i cavi, se possibile, da sotto, così che non facciano l'effetto 'guida' per le gocce d'acqua. Ricordati il MT di metterlo con interruzione da almeno 6kA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...