Vai al contenuto
PLC Forum


motore 746 scheda 780d


ventata

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sfiga a voluto che sono stato colpito da un fulmine, tra le tante cose saltate c'è anche il cancello scorrevole naturalmente!

Comprato nuove fotocellule, comprato nuova scheda 780d montato il tutto ma il cancello si apre e non si richiude ne automaticamente ne a comando rimanendo sul codice 03, inoltre se stacco la corrente e la riattacco ai primi due tre comandi di apertura ha la solita velocità dopodiché comincia ad aprirsi con un moto davvero lento.

Qualcuno gentilmente sa darmi qualche consiglio?

Grazie.

WhatsApp Image 2018-10-20 at 11.56.33.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Dalla foto si vede che manca il led di segnalazione fotocellula in chiusura

FSW CL morsetto 4

 

I led EDGE,STOP,FSW CL e FSW OP devono essere accesi 

 

03 ti segnala che il cancello è aperto

 

 

Stacca corrente,sblocca il motore,porta il cancello in chiusura riblocca e fai fare un ciclo di movimentazione

Anche se dovesse andare lento fai fare tutto il ciclo che poi si sistema e torna a velocità normale

 

Facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giugn76, fatta la prova adesso, aperto cancello a comando, arrivato a fine corsa (03) ho staccato la corrente, ho richiuso il cancello manualmente, bloccato cancello attaccata corrente e dato comando apertura. Apre, arriva fine corsa e rimane aperto, come prima, hai qualche altro consiglio?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, giugn76 scrisse:

Hai sistemato con FSW CL?

Se sì Controlla i led finecorsa se intervengono...

 

PS:che logica di funzionamento hai inserito?

Buongiorno, logica di funzionamento EP, scusa l'ignoranza ma non sono del settore, cosa intendi con Hai sistemato con FSW CL? il morsetto 4 è occupato da un filo delle fotocellule.

WhatsApp Image 2018-10-21 at 12.13.47.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Se hai il led FSW CL spento vuol dire che non hai il contatto fotocellule funzionante

Prova a fare un ponte tra morsetto 8(-) e 4(fsw cl) e vedi se si accende il led

Se si accende apri le fotocellule,puliscile,prova ad allinearle meglio...

 

Facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dalla foto vedo un ponte con il morsetto 11?

Toglilo,non va bene..

Il morsetto 11 è positivo +,va dato alla fotocellula non al morsetto 3

 

semore se vedo bene....

Ops,sempre se vedo bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giugn76 scrisse:

995E6466-B80E-4455-8812-3B68BB680D77.jpeg

allora, ponticellato 8 e 4 il led si accende, le fotocellule sono ben allineate e pulite sono nuove, molto probabilmente i collegamenti sono sbagliati, non ho potuto comprare le vecchie fotocellule perché sono andate fuori produzione e mi hanno consigliato le modello indem round quindi non so se le ho collegate correttamente. Il ponte tra 3 e 11 l'ho rimesso come era sulla vecchia scheda, ti posto la foto dei collegamenti sulla vecchia.

WhatsApp Image 2018-10-21 at 13.57.43.jpeg

ssss.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Dalla foto dei collegamenti sulla fotocellulla, si vede chiaramente che il filo che arriva dal morsetto 2 al morsetto 3 è sbagliato.

Il comune del contatto è il 4, che apre con il 5 e chiude con il 3. Devi spostare il filo che c'è collegato al morsetto 3 sul morsetto 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Dalla foto dei collegamenti sulla fotocellulla, si vede chiaramente che il filo che arriva dal morsetto 2 al morsetto 3 è sbagliato.

Il comune del contatto è il 4, che apre con il 5 e chiude con il 3. Devi spostare il filo che c'è collegato al morsetto 3 sul morsetto 4.

Grazie Maurizio, un passo avanti, ora il cancello si apre, si chiude ma solo a comando, senza comando manuale non si richiude automaticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giugn76 scrisse:

Non si richiude per la logica,prova a cambiarla...

 

BB93B7AB-8D27-4EB1-8073-CBD7E43C7B91.jpeg

Per collegamento hai ragione 11/3 va bene

 

Grazieee, ora funziona correttamente, logica di funzionamento S, credo sia quella giusta, il cancello si richiude automaticamente e le fotocellule entrano in funzione durante la chiusura, facendolo riaprire, al passaggio di un oggetto. Unico neo, non funzionano i telecomandi, ho controllato la disposizione dei dodici piedini della scheda di ricezione e corrispondono, pensate possa essere stata danneggiata anche quella dal fulmine?

ss1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile a dirsi

Prova a staccare il cavo e lascia solo il filo rigido,vedi se va così..

Al Massimo prova a cambiare codice...non si sa mai che un dip sia un po’ sul chi va la

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, giugn76 scrisse:

Difficile a dirsi

Prova a staccare il cavo e lascia solo il filo rigido,vedi se va così..

Al Massimo prova a cambiare codice...non si sa mai che un dip sia un po’ sul chi va la

Eccomi, provato, staccato il filo tipo antenna tv ma niente, invertiti tutti i piedini, niente. Credo proprio che dovrò acquistarne una nuova, il punto è che ho cercato sotto internet ma non riesco a trovarla, forse è fuori produzione anche questa scheda, come le fotocellule, se così fosse quale posso prendere al suo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giugn76 scrisse:

Prova a guardare meglio,qualcosa lo trovi...

 

Facci sapere...

qualcosa ho trovato il modello è lo stesso RP433DS, ma la scheda è diversa forse perché la mia è vecchia, questa va bene ugualmente? grazie.

ricevente-a-scheda-ad-innesto-1-canale-rp433-ds-i-faac-787705-P-2187493-4347152_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, giugn76 scrisse:

Ciao!

Per me quella della foto con il banco dip rosso è più vecchia della tua...

 

La tua è del 2006

 

e possibile che si trovi quella e non la mia se più recente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho montato schede come la tua e se ne trovano ancora

Ho anche usato una XR2 con i radiocomandi che usi tu però è una ricevente esterna,ha 2canali e costa di più sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, giugn76 scrisse:

Io ho montato schede come la tua e se ne trovano ancora

Ho anche usato una XR2 con i radiocomandi che usi tu però è una ricevente esterna,ha 2canali e costa di più sicuramente

questa è quella più somigliante faac ricevente a scheda rp433 ds 787705 ma il dubbio rimane, ve bene per la scheda 780 d e i telecomandi faac neri e blu?

image1_2654.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...