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PLC Forum


DNS INIM SU ROUTER INFOSTRADA


itony

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14 ore fa, itony scrisse:

Quindi più basso si imposta questo valore, maggiore sarà la sicurezza di potersi collegare. Grazie

 

Certo, ma se la tua esigenza è la sicurezza del collegamento dovresti farti assegnare un ip statico, cosa che pochi gestori danno, salvo non si tratti di una utenza aziendale..

 

 

 

 

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il ‎26‎/‎10‎/‎2018 at 19:22 , maxdanmax scrisse:

assicurati che sia abilitato  "accesso internet" e "teleassistenza Internet"...

Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi.

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1 ora fa, itony scrisse:

Attivati entrambi, ma da remoto non riesco ancora a collegarmi.

 

Io proverei a verificare innanzitutto se la porta che hai aperto risponde, lasciando perdere il dns inim:

verifica con quale indirizzo pubblico la tua centrale sta uscendo aprendo una pagina di internet, sulla stesa rete dove è collegata SMARTLAN e digitando www.mioip.it 

Ad esempio ottieni l'ip 88.10.101.251 

Prendi un pc portatile lo colleghi tramite wifi al tethering del tuo cellulare , così utilizzi un'altra connessione internet diversa dalla precedente, apri il fa finestra dos di windows con il comando CMD e digiti telnet 88.10.101.251 5004  (sempre che tu non abbia cambiato la porta di SL). Se la schermata di dos diventa nera vuol dire che la SL ha risposto , quindi il problema è da ricercare nella configurazione di alien.

 

 

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In teoria la porta mi risponde dato che dall'esterno mi collego con l'app Alien mobile. Il problema ce l'ho con il collegamento tramite smartleague. In locale tramite wifi o cavo sulla stessa rete riesco ad accedere. In remoto tramite il DNS Inim niente. Non fa il ping e se faccio una qualsiasi operazione mi da errore lettura/scrittura.

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2 ore fa, andrew65 scrisse:

hai aperto la porta tcp 7 sul router? 

Non so cosa sia...:whistling:

 

L'unica cosa che ho fatto sul router è fare il port forwarding della 5004 sull'indirizzo della smartlan come mi avevi detto di fare.

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Alcuni router con un firewall integrato  non ti permettono il ping se non fai anche il port forwarding della porta tcp 7  che sarebbe la conversione del protocollo icmp.

Aggiungi questo instradamento poi vediamo se almeno il ping passa .

 

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il ‎03‎/‎11‎/‎2018 at 09:36 , vu-nera scrisse:

(tuo indirizzo).inimdns.biz:8080

Fatto, ma non funziona lo stesso.

 

il ‎02‎/‎11‎/‎2018 at 23:49 , andrew65 scrisse:

port forwarding della porta tcp 7

Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004?

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il 8/11/2018 at 15:19 , itony scrisse:

Sempre allo stesso indirizzo della smartlan/si come già fatto per la 5004?

 

esatto.

@vu-nera : ma smartlan/SI  ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva.

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9 ore fa, andrew65 scrisse:

 

esatto.

@vu-nera : ma smartlan/SI  ha il webserver a bordo? Sapevo che solo smartlan/G ne disponeva.

 

Non so, io in effetti ho una /g.

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  • 2 months later...

Ciao Itony,

 

le porte 80 (nel caso specifico di VU-NERA  c'è un port triggering da 8080 a 80) e 443 sono utilizzabili solo con smartlan G.

 

Ma con alien mobile ti colleghi peer to peer o tramite cloud inim?

 

 

Modificato: da andrew65
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