Vai al contenuto
PLC Forum


CONNESSIONE SENSORI DI MOVIMENTO


pippolin

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, premetto che ho già fatto delle richieste di aiuto e ho trovato in tutti voi dei tecnici super validi e comprensivi, ma oggi mi è nato un dubbio e senza alcun dubbio quello che vi chiederò per voi sarà banale, ma siccome non ho idea del perchè vi pongo la domanda:

come mai la INIM, non costruisce dei sensori di movimento o altri, con il collegamento I-BUS?

 

Questo sicuramente agevolerebbe la realizzazione dell'impianto, costruendolo con un solo cavo con 4 poli + schermo.

 

Perdonate la mia ignoranza.

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una politica tecnico-commerciale, in quanto sensori non-bus possono essere montati su qualsiasi centrale e possono definirsi Universali.

Un solo cavo si usa per l'espansione-bus e si esce con un solo cavo per ogni sensore, quindi il risparmio di cavi è relativo, di contro e a favore... un sabotaggio o un corto del sensore non pregiudica il funzionamento dell'intera linea a cui sono collegati altri sensori su bus.

 

Poi tieni presente che non potresti montare sensori di altra marca che funzionano su bus (vedi il bus aereo dei sensori wireless, per il quale si è obbligati a montare sensori solo della stessa marca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ti ringrazio Panter, come sempre sei esaustivo e puntuale, onestamente io pensavo di lasciare la centrale ad esempio un 1050 così come e realizzata oggi e offrire ai clienti anche l'opportunità di montare dei sensori con collegamento I-BUS ed ognuno con il suo bravo indirizzo, in questa maniera si avrebbe un unico cavo che gira l'intero impianto e dal punto di visto strettamente costruttivo, lo si può realizzare veramente in poco tempo.

Grazie ancora per la spiegazione e buona serata.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...