Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Hermann 24se e impostazione termostati


bozzo86

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un problema e non sono un esperto, quindi non cazziatemi ;D Allora, ho acquistato casa e la caldaia presente è una Hermann 24 SE con il suo termostato all'interno del soggiorno (immagino si dica termostato). Nella casa, però, ci sono anche due termostati BPT TH345. Oggi ho acceso i riscaldamenti: ho configurato i termostati BPT con la programmazione per temperature a seconda dell'ora, in automatico. Ora il problema è: come devo configurare il termostato della caldaia? Nel senso: ci sono due opzioni, manuale e automatico. Quale devo lasciare per far seguire la programmazione dei termostati BPT? Perchè non vorrei che la caldaia seguisse la programmazione del suo termostato. Inoltre, il manuale della caldaia  parla di "temperatura di comfort" impostata a 20 gradi, ma non capisco cosa sia... cioè, mi fa andare sempre i caloriferi a venti gradi?

Scusate i dubbi da pivello... spero mi aiutiate a capire!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Devi far 'chiamare sempre' al termostato della caldaia (mettilo su manuale oppure imposta una T ambiente richiesta elevata: 26°), cosicchè a gestire 'effettivamente' la caldaia siano i due termostati di zona su cui imposti effettivamente temperature e fasce orarie.

 

Personalmente chiamerei un elettricista e farei collegare i termostati di zona anche alla caldaia tramite relè e userei il pannello remoto hermann solo per stabilire la T di mandata e del sanitario. Io ho una EURA 32SE e ho collegato le zone a dei relè di consenso alla caldaia, così che se almeno uno 'chiama' la pompa si accende, se sono tutti spenti si ferma anche la pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...