Vai al contenuto
PLC Forum


ronzio citofono urmet risolto?...spero di sì


picha

Messaggi consigliati

Salve a tutti per condividere con piacere e sentire eventualmente cosa ne pensano i carissimi e gentili colleghi che una decina di giorni fa mi hanno consigliato in una mia richiesta di aiuto: (lampadina pulsantiera 5 utenze accesa per mancanza di filature dedicate con 12 da serratura e 0 del posto esterno, con relativo ronzio ai citofoni)

Questa mattina ho inserito due diodi led (di colore blue perchè avevo solo quelli, con un bel effetto) in serie + resistenza da 200 Ω  collegandoli sul - posto esterno (con diodo per una ulteriore sicurezza) e + sempre del posto esterno. Fatte le relative prove il ronzio è completamente scomparso e la qualità audio non ne risente in alcun modo. Passando in orario notturno i due led svolgono alla grande il loro sporco lavoro. Spero di aver risolto una mia grave distrazione e di essere di aiuto a chi eventualmente non volendo incappi in una scocciatura simile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Ottimo, rimanendo con pochi led il problema in quel modo è risolto degnamente, domanda, il diodo di sicurezza a che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente oppure sicuramente non serviva (ho pensato ad evitare un eventuale ritorno sul + ,oppure usandoli spesso sui relè mi è venuto spontaneo) ma pur di risolvere il problema ci avrei messo di tutto. Lo so che la risposta non è molto  professionale ma purtroppo è la verità. un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
22 ore fa, picha scrisse:

usandoli spesso sui relè mi è venuto spontaneo) 

Sui relè alimentati in continua è d’obbligo, qui puoi anche toglierlo.

Contraccambio il caro saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...