Cristina Mortero Inserito: 24 ottobre 2018 Segnala Inserito: 24 ottobre 2018 Buongiorno a tutti, Qualche giorno fa si è presentato il seguente problema con caldaia Riello Residence: All'accensione dei radiatori la pressione della caldaia sale al massimo e inizia a perdere acqua in maniera consistente. Abbiamo fatto scendere la pressione facendo fuoriuscire l'acqua dalla valvola di sfiato dei termosifoni ma il problema continua a ripresentarsi. Quale può essere la causa? Grazie Cristina
BADPI59 Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 vaso espansione completamente scarico e se in solo sanitario la pressione non sale non dovresti avere altri problemi ciao
Cristina Mortero Inserita: 24 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 1 ora fa, BADPI59 scrisse: vaso espansione completamente scarico e se in solo sanitario la pressione non sale non dovresti avere altri problemi ciao Grazie, Si tratta di un intervento costoso per sistemare il problema?
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2018 Segnala Inserita: 24 ottobre 2018 Si potrebbe provare a ricaricarlo in sede , con un compressore . Si scarica completamente la pressione in caldaia e con la valvola di pressione aperta si ricarica il vaso a 1.2 bar . Attenzione , in questa fase se il vaso è pieno di acqua , man mano che entra aria esce acqua dalla valvola di pressione .
Cristina Mortero Inserita: 7 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Buonasera, abbiamo sistemato il problema gonfiando il vaso di espansione, ma dopo un po' di tempo che il riscaldamento è acceso succede il problema opposto, ovvero la pressione va a zero e la caldaia va in blocco. Pareri?
Stefano Dalmo Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 E l'acqua da dove esce ? Sempre dalla valvola di pressione .?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora