Vai al contenuto
PLC Forum


Riconoscimento tono "*" con ATA SPA122 cisco


Teto13

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho questo piccolo problema:

ho un adattatore ATA mod SPA 122 CISCO al quale ho collegato un telefono per poter chiamare in voip...il telefono funziona sia in ricezione che in uscita senza problemi...ho pero' un allarme collegato a questa linea che posso attivare e disattivare tramite telefono da remoto...quando chiamo funzionano tutti i vari comandi per l'interrogazione dello stato ,quindi riconosce il codice d'accesso,riconosce i tasti 1 e 2 per interrogare lo stato dell'impianto ma se provo ad attivare la zona 1 con il comando *1 non lo riconosce...la seconda zona che attivo con il comando *2 funziona senza problemi..

In pratica non mi riconosce solo il comando *1..potrebbe essere un problema di impostazioni del ATA o un problema della linea ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Entrambi .....e anche dell’allarme (dato che parli di *1 ecc ipotizzo Tecnoalarm.... digerisce male le latenze del DTMF sul VoIP).

Che protocollo usi per il DTMF? Inbound?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Andrea Annoni scrisse:

Entrambi .....e anche dell’allarme (dato che parli di *1 ecc ipotizzo Tecnoalarm.... digerisce male le latenze del DTMF sul VoIP).

Che protocollo usi per il DTMF? Inbound?

..non sono cosi esperto :-) ….non saprei..dove posso trovare questa info ?

P.s. si allarme Tecnoalarm

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi è probabile il discorso incompatibilità dei toni; devi verificare il tipo di DTMF negoziato su SPA. A memoria non ricordo ma è nelle impostazioni della linea. Prova Inbound o RFC2833

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma,ho trovato la voce DTMF in solo queste 2 schermate,dove devo provare ad inserire quello che mi dici tu ?

l'unica voce che mi da' la possibilita' di selezionare varie opzioni e' "DTMF Tx Method"...e le opzioni dispo sono : inband - AVT - INFO - Inband+INFO - AVT+INFO

foto22.jpg

foto11.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎29‎/‎10‎/‎2018 at 19:13 , Andrea Annoni scrisse:

Prova con Inband 

ho provato con INBAND con AVT e con INFO ma in nessun caso mi prende *1 .. :-(

l'unica soluzione che mi viene in mente e' provare a cambiare numero alle zone...quindi la zona 1 farla diventare zona 2 (visto che quella la prende) e la zona 2 falla diventare zona 3 (sperando che il 3 lo prenda)...oppure mi decido a far installare l'espansione per poterlo gestire tramite APP..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...