Vai al contenuto

Nino1001-b

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

Recommended Posts

Nino1001-b

Un film tratto da una novella veramente originale. Un neonato nasce vecchio (termine scientifico progeria,aspettativa di vita circa 20 anni) e nel tempo ringionavanisce. Morirà da neonato a 83 nelle braccia della donna amata di 77 anni. Conosciutosi da bambini (lui 12 anni anagrafici ma 80 di aspetto) si ameranno quando lui avrà 43 anni anagrafici e d'aspetto e lei 37 "Finalmente ci siamo incontrati" gli sussurra la donna. Un film decisamente originale.

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti
Nino1001-b

Forse il subforum cinema e teatro non è una idea indovinata. Tanto tempo fa non c'erano le tv private ma due sole canali TV ed il cinema restava uno degli appuntamenti domenicali più gettonati. Uno sceneggiato televisivo o un cinema in prima visione era argomento comune tanto a Lampedusa quanto a Torino.

Vedevi un cinema la domenica, partivi per Torino il lunedì ed all'arrivo in un bar o in un posto di lavoro sentivi le battute più divertenti di quel cinema.

La battuta "Lima il mirino" durò anni. Si riferiva alla canna della pistola ed alla possibilità che il pistolero se la ritrovasse in quel posto, senza la tacca di mira avrebbe fatto meno male, battuta che veniva recitata scherzosamente nei confronti di un amico che avrebbe dovuto affrontare una situazione difficile

Nel complesso la gente era molto critica ed esigente, nei confronti della trama, della sceneggiatura e nella recitazione.

Oggi ci sono tanti canali televisivi cui si aggiunge la possibilità del web e del videonoleggio che trovare una persona che ha visto il tuo stesso film è molto difficile.

Ma è anche difficile vedere un buon film considerato che nelle finction, sono la maggior parte, gli attori fanno appunto finta di recitare senza sforzarsi più di tanto.

D'altro canto non si può certo postare discussioni del tipo " A Passocimino la Compagnia dei saracini và in scena con dramma 4 gatti ed una scimmia".

 

 

 


Messaggio editato da Nino1001-b

Condividi questa discussione


Link discussione
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per inserire messaggi

Devi essere un utente registrato per lasciare un messaggio. La registrazione è GRATUITA.

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Connettiti

Hai già un account? Connettiti qui

Connettiti adesso

×