sauvignon Inserito: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2018 Buon giorno, tempo fa (e forse ancora adesso) girava la pubblicità di alcuni aspirapolvere con motore "digitale". Giurerei che è solo marketing, ma non sono molto aggiornato sulla tecnologia dei motori. E' solo marketing oppure c'è qualcosa di vero in quella definizione ? Grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2018 50 minuti fa, sauvignon scrisse: E' solo marketing oppure c'è qualcosa di vero in quella definizione ? Forse questi motori hanno un controllo digitale. Poi la furbizia da rubagalline dei markettari ha sparato il termine per stupire con fantascienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 26 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2018 Chiamano così un motore brushless con il controller per i giri e la coppia montato sul fondello, quindi essendo tutt'uno gli è venuta l'idea pubblicitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2018 9 ore fa, Yiogo scrisse: considerando che sono sistemi integrati non è oggettivamente tutto sbagliato Corretto sarebbe scrivere o dire : azionamento digitale; perchè con il termine azionamento si individua l'insieme di motore + alimentatore regolatore ed eventuale trasduttore. Il termine motore digitale è errato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandro Calligaro Inserita: 28 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2018 Questo è un pessimo esempio di mistificazione per il marketing. E' da tempo che ci sono in giro queste pubblicità di Dyson. Trovo veramente scorretto il fatto di dire di aver inventato il motore digitale (in alcuni video lo facevano), quando soluzioni con drive integrato esistono da tempo, anche nel campo dell'automazione. Dal punto di vista dell'informazione, chiamarlo "motore digitale" è fuorviante, è solo funzionale al marketing. Detto questo, l'idea di vendere ad un prezzo molto alto l'unico aspirapolvere a batteria quasi degno del nome "aspirapolvere" è buona, ma credo che i concorrenti non staranno a guardare ancora a lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora