Vai al contenuto
PLC Forum


centralina urmet 1332/528


pippo1961

Messaggi consigliati

posseggo una centralina urmet 1332/528 e sono di recente passato a fibra della tim con numero unico e doppio canale voce. ho notato che se arriva una chiamata sul secondo canale voce mentre il posto segreteria è impegnato a rispondere alla prima chiamata, una volta smistata la prima chiamata, non riesce ad agganciare la seconda. quindi il chiamante sente il tono di chiamata ma non ottiene risposta ed è come se lo studio fosse chiuso. ho interpellato due tecnici ma non mi hanno risolto il problema.

grazie dei conttibuti

Link al commento
Condividi su altri siti


Matteo Mabesolani

@pippo1961 Ciao, il problema non è nuovo. La soluzione è richiedere un secondo numero telefonico sulla porta 2 del modem alla TIM. Successivamente impostare il trasferimento sul numero nuovo se il primo è occupato, le persone sapranno sempre e solo il solito numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Di nulla, facci sapere se poi hai risolto. Purtroppo la TIM ha fatto una stupidata a dare due canali con lo stesso numero che bussano in contemporanea. Se poi ti occorre la procedura del trasferimento scrivi qui che te la spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo ho chiamato Tim e mi hanno detto che il secondo numero non possono darmelo perche' avrei dovuto chiederlo al momento dell 'adesione all'offerta fibra.A questo punto mi chiedo non potrei inibire le chiamate in entrata sul secondo canale ed usarlo solo per quelle in uscita ?

Cosi' avrei due canali usvita ed uno solo in finzione per l'entrata e risolverei.

Cosa ne pensi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani

Purtroppo non si possono inibire le chiamate in ingresso sul secondo canale. Hai un contratto business? Chiama ancora al 191 o vai in un negozio. A quanto so io si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buingiorno Matteo. Ho letto il contratto ed effettivamente e' previsto il numero aggiuntivo. Una volta preso e' possibile destinarlo solo al fax in entrata e poterne usufruire in uscita da tutti gli apparecchi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
il 1/11/2018 at 12:07 , pippo1961 scrisse:

Buingiorno Matteo. Ho letto il contratto ed effettivamente e' previsto il numero aggiuntivo. Una volta preso e' possibile destinarlo solo al fax in entrata e poterne usufruire in uscita da tutti gli apparecchi ?

Per fare ciò che vui devi vedere se il centralino supporta questa funzione rivolgendoti al tecnico di esso, io purtroppo non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno Matteo. Finalmente ho il numero aggiuntivo dopo un eztenuante tira e milla con il 191. Potresti spiegarmi la procedura per il trasferimento alla quale accennavi nella risposta del 30 ottobre ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
il 14/11/2018 at 13:11 , pippo1961 scrisse:

Buongiorno Matteo. Finalmente ho il numero aggiuntivo dopo un eztenuante tira e milla con il 191. Potresti spiegarmi la procedura per il trasferimento alla quale accennavi nella risposta del 30 ottobre ?

Grazie.

certamente, te la scrivo questa sera quando sono a casa. a stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Mabesolani
il 14/11/2018 at 13:11 , pippo1961 scrisse:

Buongiorno Matteo. Finalmente ho il numero aggiuntivo dopo un eztenuante tira e milla con il 191. Potresti spiegarmi la procedura per il trasferimento alla quale accennavi nella risposta del 30 ottobre ?

Grazie.

Allora innanzitutto tu hai 2 numerazioni: una sarà attestata sulla porta 1 del modem (quella principale, ovvero il tuo numero vecchio e che i tuoi clienti sanno), mentre sulla porta 2 avrai il nuovo numero. Verifica questa cosa scollegando il centralino dal modem e collega alla porta 1 un telefono normale: chiamando il vecchio numero dal tuo cellulare dovrebbe squillare il telefono. Una volta fatto ciò ripeti l'operazione sulla porta 2 ovviamente chiamando il nuovo numero. Verificato ciò ricollega il telefono alla porta 1, ovvero quella alla quale è associato il numero che i clienti conoscono e bisogna disattivare l'avviso di chiamata componendo il codice  #43# e una voce guida ti dirà che il servizio è stato disattivato. Chiudi quindi la chiamata e provvedi a digitare * 2 2 * + numero telefonico aggiuntivo + # , attendi sempre che la voce ti dia la conferma. Adesso scollega il telefono dalla porta 1 e collegalo sulla porta 2: provvedi a digitare #43# e accertati che la voce guida ti dica che l'avviso di chiamata è disattivo. A questo punto scollega il telefono e collega il centralino mediante le porte 1 e 2: se il numero principale è occupato e provi a chiamarlo squillerà il numero secondario senza che il cliente che chiama si accorga di nulla.   Fammi sapere come procede e se funziona tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...