Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor bianco videocitofono URMET1704/10A


Gianpablo

Messaggi consigliati

Buona sera.

Scrivo per sapere le vostre considerazioni su dei problemi che riscontro sull'impianto montato nella casa singola che ho appena acquistato.

E 'composto da un monitor a piano terra e due cornette audio al garage e piano di sopra.

Il monitor è  sempre in trasmissione, mi dà una immagine bianca fissa e diventa parecchio caldo tanto da doverlo staccare.

L'audio è buono e riesco ad  aprire il cancello normalmente.

Quando il monitor è in trasmissione al cancello arriva l'audio dell'interno della casa.

Allego foto.

 

1540488986308-291202506.jpg

1540489057506-853348698.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se non si spegne è guasto l’alimentatore 789/5b, per l’immagine bianca è più difficile stabilire il guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Senza prove sul campo non posso dirti nulla, potrebbe essere la tc o anche il monitor, bisogna anche capire se si tratta di un sistema  5 fili o un coassiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Innanzitutto scusa se ho risposto ad un vecchio post di terze persone.

Non mi sono bene informato sulle regole.

Esternamente ho la telecamera ed il pulsante che suona a tutti e tre i piani.

L'impianto asserve solo la mia abitazione.

Cordiali saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Molto probabilmente hai la 1745/21 come posto esterno, vedo i led illuminatori accesi quindi la tensione di alimentazione R1/R2 è presente, derivatori video non ne dovresti avere, per capire se il segnale video esce dal posto esterno ci vuole un oscilloscopio o un monitor, collegandolo lo schermo del coassiale su R1 e in alternanza il centro/puntale su A e B, con l’oscilloscopio si deve vedere il segnale video normale e in controfase, con il monitor in un morsetto si vede normale e nell’altro solo distorsioni grigio/nere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...