tonyinfante78 Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionatan Toldo Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 15 minuti fa, tonyinfante78 scrisse: salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? No. Se dovesse accadere taglia e sostituisci il segmento non funzionante. Alimentare inizio e fine la striscia LED serve solamente a limitare la caduta di tensione e perdita luminosa nella sua lunghezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonyinfante78 Posted October 25, 2018 Author Report Share Posted October 25, 2018 grazie per la risposta dunque alimento solo da un lato? non ce pericolo che gli ultimi led possano non accendersi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gionatan Toldo Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Si accendono comunque anche se fossero a 12 volt. Poi se sono un po' meno luminosi alla fine nel lato non alimentato questo dipende da altri fatti (numero layer PCB, larghezza striscia e potenza striscia). Questo vale per le versioni a carico resistivo. La tua se é a 24 volt da 14watt/metro, non dovresti notare la differenza con 7 metri lineari. Semmai alimentale ambo i lati oppure al centro a 3,5 metri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsolitario Posted October 25, 2018 Report Share Posted October 25, 2018 Le alimenti come meglio ti trovi.. dal centro oppure da inizio e fine ovviamente con un unico alimentatore.. Quando le ho utilizzate sono state incollate in un profilato di alluminio dentro il cartongesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts