Vai al contenuto
PLC Forum


chiudere circuito strip led


tonyinfante78

Messaggi consigliati

salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo
15 minuti fa, tonyinfante78 scrisse:

salve. devo montare una striscia led 24v 14w/m lunga 8 m. per evitare che qualche led non mi si accenda basta chiuder il circuito e collegare anche l'altra estremita' all'alimentatore? 

No. Se dovesse accadere taglia e sostituisci il segmento non funzionante. Alimentare inizio e fine la striscia LED serve solamente a limitare la caduta di tensione e perdita luminosa nella sua lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo

Si accendono comunque anche se fossero a 12 volt. Poi se sono un po' meno luminosi alla fine nel lato non alimentato questo dipende da altri fatti (numero layer PCB, larghezza striscia e potenza striscia). Questo vale per le versioni a carico resistivo. La tua se é a 24 volt da 14watt/metro, non dovresti notare la differenza con 7 metri lineari. Semmai alimentale ambo i lati oppure al centro a 3,5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alimenti come meglio ti trovi..  dal centro oppure da inizio e fine ovviamente con un unico alimentatore.. Quando le ho utilizzate sono state incollate in un profilato di alluminio dentro il cartongesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...