Vai al contenuto
PLC Forum


Aria fredda Aermec micro-chiller


tazzataurus

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho uno split Aermec micro-chiller che d'estate funge da climatizzatore mentre d'inverno da pompa di calore.

Ho fatto il cambio da estate a inverno ma dall'unità esce aria fresca e non calda.

Ho controllato i valori di setpoint e sono corretti ma sul display dell'unità mi sono accorto che il valore è minore.

Provo a spiegarmi meglio: il setpoint invernale è correttamente impostato a 40 ma sul display del micro-chiller il valore non supera il 22.

Ho sbagliato qualcosa io o è la macchina che ha qualche problema?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai sono un paio di giorni, se non ricordo male con il setpoint invernale tarato a 40 sul chiller leggevo sempre un valore intorno al 36.

Che mi sia dimenticato di impostare qualche parametro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono split Aermec che si chiamano micro-chiller

micro-chiller identifica una gamma di pannelli comandi dei gruppi frigo

servirebbe sapere l'etichetta corretta dell'apparecchiatura, cosi si capisce un po' come è fatto l'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per la cronaca.... quando erano venuti i tecnici per svuotare l'impianto avevano dimenticato di chiudere la valvola di scarico!!

Quindi fuoriusciva l'acqua dalla torretta e la caldaia non andava in pressione, con conseguente uscita di aria fredda....

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola di scarico, se hai un impianto con caldaia più gruppo frigo e il gruppo frigo viene svuotato per il fermo invernale , va assolutamente lasciata aperta :smile:

più che altro bisogna agire sulla parte idraulica ed escludere il gruppo frigo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...