Vai al contenuto
PLC Forum


Compessore 380 220


robin1910

Messaggi consigliati

buona sera a tutti ,ho un compressore a 380 220 , hp 2 2800 giri lo collegato a 220v0lt mettendole un condensatore da 50uf il compressore , sembra che gracchi come se manca la terza fase forse ho sbagliato condensatore avrei dovuto metterne uno da 100uf , dimenticavo il compressore lo collegato con le barre a triangolo , aspetto un consiglio grazie a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao roberto grazie della risposta , scusami ma che bisognerebbe cambiare il motore lo sapevo , purtroppo il compressore e di un falegname , e dove e andato non ha piu il trifase , e un mio cliente io sono elettricista , altri motori li avevo gia modificati , forse il compressore fa troppo sforzo , rspetto a molle eccc..ho solo chiesto se mi conveniva provare con un condensatore da 100uf , invece che da 50uf , ho aggiungerne uno in parallelo , comunque grazie della risposta .

Link al commento
Condividi su altri siti

In questa sezione c'è una discussione, marcata come importante ed è la prima dell'elenco, in cui il tuo problema viene analizzato completamente. Li trovi tutti gli elementi per dimensionare il condensatore ed anche tutti i consigli per le varie casistiche.

Rimane il fatto che per un compressore la perdita di potenza del motore, dovuta all'alimentazione monofase, può anche pregiudicarne il funzionamento.

Assicurati almeno che il compressore non parta sotto sforzo mettendo un'elettrovalvola che si chiede in ritardo rispetto all'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao livio grazie della risposta , mi riguardero bene dove si parla dell'argomento , volevo sapere solo se il calcolo del condensatore da 100uf lo fatto giusto , per il moore da 2hp , 2800 giri collegato a triangolo e scusami ancora grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...