federica60 Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Inserito: 29 ottobre 2018 Buongiorno. Ho una caldaia immergas Victrix Tera 24 a condensazione abbinata al solare termico per produzione acqua calda Immergas Gaudium Solar V2. Impianto nuovo, fatta la prima accensione con manutentore. Poi causa una perdita di gas a monte la caldaia è rimasta Off per circa 20 giorni alimentata solo elettricamente per avere almeno acqua calda dal solare. Oggi ho acceso la caldaia perché i pannelli in questa giornata di pioggia non sono sufficienti per avere acqua calda. Mi appare il codice errore 01 la cui causa è Blocco mancata accensione e, tra le cause, viene riportata la prolungata inattività dell'apparecchio. Soluzione proposta premere il pulsante di reset. Così ho fatto e l'errore sparisce ma al successivo tentativo di avere acqua calda dal rubinetto mi si ripresenta l'errore 01. Prima di chiamare il tecnico avete suggerimenti? È normale che dopo 20 giorni senza gas la caldaia vada in blocco? Top
bl4st3r Inserita: 29 ottobre 2018 Segnala Inserita: 29 ottobre 2018 sbloccala per un po di volte....se non risolvi chiama l'assistenza
federica60 Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Ho provato tre volte poi ho desistito....... Ora non sono davanti alla caldaia in questione perchè casa vacanze, comunque avevo contrllao che acqua e gas fossero aperti, sia contatore che le mandate a monte della caldaia; il mio idraulico mi aveva preavvisato quando mi hanno chiuso il gas per la perdita: quando ti ripristineranno il gas e aprirai il contatore vedrai che la caldaia andrà in blocco e passerò io a sbloccarla! Io, in attesa di chiamre il mio idraulico quando tra 15 giorni ritornerò su nella casa vacanze, cercavo solo di capire.... ...siccome io ho l'abitudine di chiudere acqua e gas quando me ne vado (luce non posso perchè manderei in tilt il sistema dei pannelli solari) non vorrei tutte le volte che ritorno ritrovarmi la caldaia in blocco e dovere sempre chiamare il ecnico per sbloccarla.....
Messaggi consigliati