anguspap Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Inserito: 29 ottobre 2018 salve a tutti, la storia è questa. mi chiama un mio amico dicendo che la caldaia dava l errore 03(anomalia ventilatore) ma che poi aveva smontato il pressostato ed era riuscito a romperlo,dopodichè gli dava l errore 13(misuratore portata fuori range.).è il pressostato. ne compra un altro nuovo,vado là e continua a darmi errore 13,per curiosità monto il vecchio e da errore 15(errore configurazione). controllo le connessioni sulla scheda e sembra ok. nel vecchio pressostato si sentiva qualcosa che ballava dentro,nel nuovo,anche se meno qualcosa continua a ballare. ho provato a misurare cosa arrivava al pressostato di corrente e 14 volt gli arrivano. le domande ,al momento sono due. questo pressostato è solamente appoggiato alla sua sede?perchè mi sembrava strano che i due spinottini di plastica si appoggiassero appena nei fori. è possibile che abbia acquistato un pressostato nuovo difettoso o è un evento troppo difficile? il pressostato in questione è un huba 401.93000. ps ho trovato ora un esploso,sotto agli spinottini c è un occhialino doppio di plastica,e quello c era, ma vedo ora due anellini di gomma che sembrano due o-ring,che non ho visto ,è così? grazie del tempo
anguspap Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 risolto il dubbio degli o-ring,perchè col pressostato nuovo continua a dare errore 13?
Messaggi consigliati