andreadotto Inserito: 29 ottobre 2018 Segnala Inserito: 29 ottobre 2018 Buonasera ho un problema con la caldaia vaillant vmw-it 240/1x, in pratica la caldaia quando apro l'acqua si accende regolarmente,l'elettrodo scintilla e il bruciatore si accende del tutto. Ma quando a volte tengo l'acqua molto aperta oppure accendo i termo, dopo qualche minuto il bruciatore si spegne di colpo, non si accende la spia della fiamma rossa, se spengo e riaccendo riparte oppure girando il cursore del 'riarmo' della fiamma,ma comunque per pochi minuti, oppure a volte funziona scaldando.Dopo che si spegne comunque lampeggia la spia della casetta con la freccia verso l'alto e della pompa sempre affianco la stessa spia per intenderci, premetto che la valvola tre vie l'ho sostituita un mese fa perché perdeva acqua, mentre sonde fumo e ntc mai sostituite,una delle due sonde fumo è spezzata, quella più in alto,potrebbe essere solo lei? cosa potrebbe essere avete idee, potrebbe essere la ventola? La pompa? Grazie a tutti
PietroTO Inserita: 28 dicembre 2019 Segnala Inserita: 28 dicembre 2019 Ciao, anche io ho questa caldaia, però il mio problema è che fa la scintilla ma non la fiamma. Ho cone l'impressione che non arrivi gas ma il gas è presente nell'impianto di casa... Cosa potrei verificare??
Stefano Dalmo Inserita: 28 dicembre 2019 Segnala Inserita: 28 dicembre 2019 Pietro , devi aprire una tua discussione , il regolamento vieta accodamenti .
Messaggi consigliati