Vai al contenuto
PLC Forum


Info sony Slv 815


alessandro1976c

Messaggi consigliati

alessandro1976c

Ciao a tutti, ero gia' registrato ma ho perso le credenziali...va beh!

Sto riparando questo fantastico vcr e si è rotto il perno in plastica del tendi nastro, avete idea dove poterlo reperire? O qualche idea per sistemarlo?

Grazie

Screenshot.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non ho ben capito il particolare rotto. Non è facile trovarlo,prova alla Nedis.

E' più facile trovarlo da qualche meccanica sony cannibalizzata,forse ho qualcosa anch'io,devo verificare.

Fai una foto del solo pezzo rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro1976c

Si era rotto quel piccolo pezzo di plastica nero che si vede, ma fortunatamente sotto c'era un piccolo foro dove son riuscito a far passare una vitina e sembra reggere bene!   

Ora il problema è un altro dopo aver rimontato la meccanica e rimessa in fase dato che si era rotto anche il solito ingranaggio blu...inserisco la cassetta carica il nastro sul tamburo e subito lo scarica senza espellere e rilasciando errore 05, se cerco di riavvolgere da errore 30 e facendo altre operazioni da errore 13, beh un po' troppi!!! 😓

Vi è mai capitato? potrebbero essere i condensatori o i sensori del nastro?

 

Dimenticavo ho anche smontato e pulito il mode switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessandro1976c

Come al solito devo combinare qualche guaio...sembra che uno degli errori segnalati fosse la scorretta velocita' di rotazione del tamburo testine, ho pensato così di sostituire intanto i condensatori dell'alimentatore, beh una volta sostituiti (in modo corretto) non si accende piu' nulla, arrivano i 300 v al trasformatore, ma nessuna tensione in tutto il secondario, che cavolo puo' essere successo ho solo cambiato gli elettrolitici! non ci sono corti da stagno o piste interrotte 😥

2018-11-02.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...