AntonioMonte Inserito: 2 novembre 2018 Segnala Inserito: 2 novembre 2018 Buona sera, sono Antonio, ho una baxi Luna3 240FI con problema di acqua calda nel sanitario, ho impostato la temperatura di 45° (posso impostare anche 60°) ma a non supera 35°, sostituito la sonda ntc il problema identico, qualcuno saprebbe indicarmi dove potrebbe essere il problema? Premetto che spesso devo pulire i filtri nei vari rubinetti di casa trovando massa ferrosa. Ringrazio a chi vuole indicarmi qualche soluzione
Stefano Dalmo Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Potrebbe essere lo scambiatore intasato oppure il sensore riscaldamento andato per cui rilevando una temperatura alta in realtà non esistente manda in modulazione la fiamma abbassandola e quindi mantiene costante quella temperatura . Prova a sostituire il sensore che hai comprato , sul lato riscaldamento , rimettendo quello del sanitario al suo posto , poi vedi come va , altrimenti se continua a modulare si deve considerare di fare una decalcificazione allo scambiatore a piastre .
AntonioMonte Inserita: 2 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Ti ringrazio per il tuo intervento, domani mattina faccio la prova del sensore eventualmente provvedo alla decalcificazione dello scambiatore, in seguito ti informo del risultato. Grazie buona serata
Messaggi consigliati