Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi luna3 240 FI Problema temperatura massima sanitario

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, sono Antonio, ho una baxi Luna3 240FI con problema di acqua calda nel sanitario, ho impostato la temperatura di 45° (posso impostare anche 60°) ma a non supera 35°, sostituito la sonda ntc il problema identico, qualcuno saprebbe indicarmi dove potrebbe essere il problema? Premetto che spesso devo pulire i filtri nei vari rubinetti di casa trovando massa ferrosa. Ringrazio a chi vuole indicarmi qualche soluzione

Inserita:

Potrebbe essere  lo scambiatore  intasato  oppure  il sensore riscaldamento   andato  per cui rilevando  una  temperatura alta  in realtà  non esistente  manda in modulazione   la fiamma  abbassandola   e quindi mantiene costante quella temperatura  .

Prova a sostituire   il sensore  che hai comprato ,  sul   lato riscaldamento   , rimettendo quello del sanitario al suo posto     , poi vedi come va   ,  altrimenti   se continua a modulare si deve   considerare    di fare una decalcificazione allo scambiatore  a piastre .

Inserita:

Ti ringrazio per il tuo intervento, domani mattina faccio la prova del sensore eventualmente provvedo alla decalcificazione dello scambiatore, in seguito ti informo

del risultato.

Grazie buona serata