Vai al contenuto
PLC Forum


riparazione amplificatore car hi fi


Giuseppe Micieli

Messaggi consigliati

Giuseppe Micieli

Ciao a tutti

Ho un problema con un amplificatore da auto ed esattamente un audison vrx 6.420 chi lo conosce ,sa di cosa stiamo parlando....ad ogni modo veniamo a noi....il problema sussiste che su tutti e sei i canali quando regolo i vari gain vanno in distorsione....ora suppongo che il problema sia sull'alimentazione....qualcuno ha qualche dritta da darmi?.....anche service manual ecc.

 

Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


per quello che ho capito, quando alzi il volume dei 6 canali contemporaneamente , l'ampli inizia a distorcere . Se è così la risposta è banale , in quanto escluderei un guasto elettronico ( dei transistor insomma) , resta in campo l'idea del guasto elettrico ( la corrente di alimentazione è scarsa) . In quanto trattandosi di un ampli capace di assorbire a pieno regime fino a 80A  ( tale è il fusibile interno) ,  se la linea di alimentazione non è di diametro adeguato   e se le connessioni non sono effcienti  ( morsetti e capicorda vari) , il risultato è una limitata trasmissione della corrente , da cui la distorsione  nel momento in cui deve erogare potenza .

Solo una volta rivista tutta la filatura del positivo ( mentre il negativo credo che lo avrai tenuto molto corto e  messo a massa subito) ,  e dopo aver controllato i morsetti della batteria ( e magari anche se il polo negativo della batteria si connette efficacemente a massa , in genere vicino al cambio / carrozza) ,

solo dopo queste prove , persistento il difetto, io aprirei l'ampli alla ricerca di una stagnatura fredda sul grosso fusibile interno o comunque lungo il percorso del positvo fino al centrale del trasformatore dello switching.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Giuseppe Micieli

ciao a tutti

 

scusate il ritardo ma ero via per lavoro....e non ho avuto modo di metterci mano prima all'ampli....ad ogni modo l'ho controllato ed ho trovato due buz 110 bruciati, ora li ho ordinati , li sostituiro' e spero sia tutto ok !

buz 110.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Jit Khin Then

How was the result of repair? My Vrx 4300 seem to have burnt BUZ 110, I contacted Audison, but they have discontinued on the fet. Where can I buy  some? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...