Claudio Donati Inserito: 3 novembre 2018 Segnala Inserito: 3 novembre 2018 Nessun problema, abbastanza facile. Io li ho stostituiti tutti: 57° sanitario, 85° limite e regolazione temperatura riscaldamento; poi la scheda che forse non aveva problemi (ho comuunque tenuto tutti i vecchi pezzi). Ora la caldaia modula per l'acqua sanitaria (prima dava acqua tiepida), mentre per il riscaldamneto va sempre al minimo, fiamma minima (solenoide centrale azzurro) mentre non parte la seconda fiamma (solenoide arancio sinistro, che comunque "scatta"). In realta non avrei problemi perchè mi mantiene la temperatura di casa; salvo venisse molto freddo. Così sto pensando di cambaire il bloccodei 3 solenoidi (cod. CM60081030) e/o le tre elettrovalvole gas (cod. 60034346). Che ne dite?
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Inserita: 3 novembre 2018 Posta una foto delle elettrovalvole sulla caldaia . Ed inizia a vedere se il colore dei cavi corrisponde al colore delle bobine .
Claudio Donati Inserita: 5 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2018 Cavi e solenoidi corrispondono, da six a dex, rosso, blu e nero. Con acqua sanitaria: la caldaia modula, funzionando il solenoide blu, fiamma minima, alternato a quello nero, fiamma massima. Staccando/riattaccando il filo nero si spegne/riaccende la fiamma massima. Con riscaldamento: funziona il solenoide blu, fiamma minima, ma non parte la fiamma massima che dovrebbe essere comandata dal solenoide rosso. Ho provato a staccare /riattaccare il filo blu e la fiamma minima spegne/accende. Lo stesso anche se utilizzo il filo rosso per comandare il solenoide blu, il che vuol dire che c'è tensione. Attaccando/staccando il filo rosso dal solenoide rosso si sente un click, ma nulla più. Anche se muovo il termostato di caldaia (quello a 4 fili: due blu comuni e uniti, rosso e nero). Ora posso lasciare tutto così com'è, visto mantengo i 20° comandando la caldaia dal termostato a piano terra e vedere il comportamento con un freddo più intenso. Domada : volendo comunque sostituire le elettrovalvole (rosso, blu e nero) si deve cambiare anche gli elettromagneti? Di quest'ultimi non capisco però come funzionino comandati dalle elettrovalvole, allego foto. Grazie della pazienza a leggermi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora