Vai al contenuto
PLC Forum


acqua stop siemens


giulio2000

Messaggi consigliati

Per verificare il corretto funzionamento dell'acquastop volevo alimentare la sua elettrovalvola, è alimentata a 220 v o da diversa tensione? L'anomalia  riscontrata nella mia siemens SE24E25611 consiste nell'aver trovato acqua in terra e la mancanza di avvio del lavaggio. Dopo averla tolta dalla cucina l'ho ricollegata e mi segnala la spia del carico acqua. Ho pulito il galleggiante della tasca che era molto sporco ed il tubo che va al cestello, ho controllato il funzionamento dell'elettrovalvola che è posizionata sulla tasca, ho pulito i filtri dell'acquastop ed ho ordinato il flussometro sperando che sia lui il problema. Agli esperti chiedo se  c'è un metodo per provare il buon funzionamento del flussometro. Avete altre ipotesi di guasto relative al problema che vi ho segnalato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma  dici   che non carica  acqua  e hai trovato acqua per terra   ,   non vedo il nesso tra le due cose  , a meno che  non sia intervenuto il galleggiante antiallagamento .

 

 Immagino che con tutte le prove che hai fatto ti sia reso conto che non c'è acqua  sul  contenitore di base  ?

 La valvola  acquastop  in genere sono a 220 v  .  Ma potresti visurare se  viene alimentata  e  fai una verifica   attraverso lo spinotto che  sta  subito dopo l'ingresso in lavastoviglie  .

 Il flussostato   non provoca il non carico iniziale  , da  altri problemi .

Stacca il tubo di carico  dalla tasca laterale    e vedi se esce acqua alimentando    la valvola acquastop .   O attraverso   la lav .  Oppure   con alimentazione esterna , Per scagionare  la tasca da una eventuale ostruzione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...