Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sharp LC-70LE747E problema colori e righe


danirex

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti amici del forum.

Mi trovo alle prese con questa tv da 70 pollici.

La tv ha sempre funzionato perfettamente , quando da un paio di settimane a questa parte ha cominciato a difettare nei colori, rendendoli sempre più scuri per poi arrivare ad avere tutta la parte destra dello schermo nera per poi fare tante righe orizzontali. Adesso quasi tutto il display è nero.

Devo dire che all' accensione talvolta il tv parte bene e appena scalda, dopo un minuto comincia a difettare.

A primo acchito penserei ai soliti elettrolitici sulla scheda alimentazione, anche se ad un primo esame visivo essi sono tutti in regola, non sono gonfi ne deformati.

Data l'importanza della tv e la difficile maneggevolezza della stessa, chiedo a chi vorrà aiutarmi consigli per potermi destreggiare nella riparazione.

Magari qualcuno ha esperienza su questa tv o conosce le sue parti deboli.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Allego foto del difetto.

20181019_195750.jpg

20181027_175642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

bruttissimo sintomo,comincia a pensare a rivendere le schede su ebay....ed a comperarne uno nuovo se non rientra in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, intanto grazie per la tempestiva risposta..

Credo di aver capito che il problema sia dovuto al display giusto?

No purtroppo è fuori garanzia e se non ricordo male la lastra display è già stata sostituita una volta in garanzia. 

Quindi è proprio un difetto congenito del tv, e le schede non c'entrano niente?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 minuto fa, danirex scrisse:

e le schede non c'entrano niente?! 

non credo proprio,però aspettiamo altre esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno, ho misurato le tensioni sulla scheda alimentazione e ci sono tutte e sono tutte perfette e regolari come da manuale.

A tv aperta, noto un certo ronzio che sembra provenire dalla scheda tcon...e non dall'alimentatore..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...